Crea sito

Sfoglia di mozzarella farcita

La sfoglia di mozzarella farcita, ottimo antipasto per un pranzo estivo, facile da preparare e da farcire in tanti modi diversi, io quest’oggi vi do la versione con salmone e rucola, ma presto proverò altre e vi farò vedere con tonno e mais e qualche altra idea che ho già in mente, andiamo a scoprire come si prepara la sfoglia di mozzarella subito dopo la foto come sempre.

Se volete seguirmi su FACEBOOK sono QUI

sfoglia di mozzarella farcita
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 400 g Mozzarella in panetto
  • 200 g Salmone affumicato
  • 200 g Rucola

Preparazione

  1. 1-  Per preparare la sfoglia di mozzarella farcita, iniziate mettendo a bollire un pentolino che possa contenere il panetto di mozzarella per intero, quindi una volta che arriva a bollore spegnete il fuoco e immergete il panetto di mozzarella chiuso dentro la sua confezione lasciandolo per 10 minuti, avendo cura però di girarlo dopo 5 minuti e di vedere che sia ben coperto dall’acqua.

  2. 2- Togliete il panetto di mozzarella dall’acqua, apritelo e sistematelo tra due fogli di carta forno, prima appiattitelo con le mani e poi aiutatevi con un mattarello cercando di dare la forma rettangolare, il più possibile uniforme e abbastanza sottile.

    Una volta formata la sfoglia di mozzarella, arrotolatela nella stessa carta forno e mettete in frigo per 30 minuti.

  3. 3- Tirate fuori la vostra sfoglia di mozzarella del frigorifero, srotolatela e togliete la carta forno che la ricopre, condite con la rucola lavata e condita con sale e qualche goccia di limone, il salmone affumicato tagliato a listerelle, facendo attenzione a lasciare un bordo tutto attorno di 1 cm libero di ripieno.

  4. 4- Procedete ora a chiudere a la sfoglia di mozzarella farcita aiutandovi con la carta forno da sotto, arrotolate facendo una leggera pressione per far aderire la farcitura alla sfoglia stessa, pressionate per bene nel bordo.

    Se la volete consumare subito potete tagliarla a fette spesse 2 cm, oppure potete avvolgerla intera con della pellicola per alimenti e sistemare in frigorifero fino al momento di servire e..

    BUON APPETITO con la sfoglia di mozzarella farcita !!

Note

La sfoglia di mozzarella farcita si conserva in frigo per un massimo di due giorni avvolta in pellicola se ancora intera oppure se tagliata a fette potete conservarla dentro un contenitore ermetico.

TORNA IN HOME a vedere le altre mie ricette, grazie !!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.