Ricetta zucca e patate in padella

La ricetta zucca e patate in padella ottimo contorno cotto in padella a noi piace davvero tanto, pochi ingredienti di stagione per un contorno saporito e colorato che piace davvero a tutti, seguitemi nella preparazione facile di questa ricetta subito dopo la foto come sempre


Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello

Ingredienti zucca e patate in padella

  • 600 gZucca gialla (peso pulita)
  • 500 gPatate
  • 2Cipolle
  • 2 spicchiAglio
  • 1 ramettoRosmarino
  • q.b.Sale e Pepe
  • q.b.Olio extravergine d’oliva

Preparazione zucca e patate in padella

  1. Per preparare la ricetta zucca e patate in padella iniziate pulendo la zucca dei semini e filamenti interni, quindi sbucciatela, sbucciate le patate e lasciatele a bagno in acqua fredda per 30 minuti.

  2. In una padella capiente scaldate un filo abbondante di olio extravergine di oliva insieme ai 2 spicchi di aglio in camicia. Sbucciate le cipolle e tagliatele a fettine non tanto sottili.  Tagliate la zucca a dadini di 1 cm e fatte altrettanto con le patate.

  3. Quando gli spicchi di aglio iniziano a prendere colore tuffateci dentro la padella le patate asciugate e tagliate in precedenza, abbassate la fiamma e lasciate insaporire senza girarle per 5 minuti.

  4. Dopo i primi 5 minuti, aggiungete la zucca, saltate la padella per mescolare ed insaporire il tutto sempre a fiamma bassa e dopo altri 5 minuti aggiungete la cipolla.

  5. Cuocete sempre a fuoco basso girando ogni tanto per far insaporire e dorare il tutto in modo uniforme per almeno 20 minuti totali, tenete conto di quanto grandi sono i vostri cubetti di verdure, se troppo grandi ci metteranno qualche minuto in più a cuocere.

  6. Trascorso il tempo di cottura infilzate un pezzetto di zucca con la punta di un coltello, se penetra con facilità, alzate la fiamma, condite il tutto con sale e pepe, qualche ago di rosmarino tritata al momento e saltate la padella per insaporire ulteriormente il tutto.

  7. Spegnete il fuoco, lasciate riposare la zucca e patate in padella per 5 minuti prima di servire e.. BUON APPETITO

Note

Se volete arricchire ulteriormente la zucca e patate in padella, potete aggiungere altre verdure a piacimento, potete cuocerlo al forno e gratinare gli ultimi minuti con il grill per dorare il tutto. Se volete vedere ogni giorno le mie nuove ricette passate dalla mia PAGINA FACEBOOK e lasciate il vostro like, grazie!! Vi lascio QUI e anche QUI altre RICETTE di contorni SFIZIOSI, se volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *