POLLO IN INSALATA SENZA MAIONESE

Il pollo in insalata senza maionese è una variante leggera e sfiziosa della classica insalata di pollo con verdure cotte e maionese o yogurt, davvero sfiziosa anche questa versione ma noi abbiamo voluto fare una ricetta leggera e fresca da preparare in un baleno anche con del pollo avanzato da altre preparazioni.

Avete presente quando cuocete le fettine e ne avanzano? Oppure fate del pollo arrosto intero e il petto non lo vuole nessuno? Ebbene questa è la soluzione, sminuzzate il pollo avanzato (anche bollito) e voilà che con pochissimi altri ingredienti avrete una fresca insalata per accontentare tutti quanti e perché no, ideale da portare ad una gita fuori porta o in riva al mare.

Se vi piacciono le insalate di pollo vi lascio altre 2 versioni che adoro cosi le salvate e le preparate ogni volta che ne avete voglia e poi andiamo a scoprire come si prepara il pollo in insalata senza maionese subito dopo la foto come sempre!!

Pollo in insalata senza maionese
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Pollo in insalata senza maionese

400 g petto di pollo (cotto )
Mezza cipolla
50 g olive nere (snocciolate)
Mezzo gambo sedano
140 g pomodorini datterini
q.b. insalata mista
2 pizzichi sale
2 pizzichi pepe nero
3 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 cucchiaino aceto balsamico
214,35 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 214,35 (Kcal)
  • Carboidrati 9,96 (g) di cui Zuccheri 2,29 (g)
  • Proteine 24,42 (g)
  • Grassi 9,24 (g) di cui saturi 1,60 (g)di cui insaturi 1,55 (g)
  • Fibre 1,97 (g)
  • Sodio 446,36 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 187 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Preparazione pollo in insalata senza maionese

Per preparare il pollo in insalata senza maionese dovete partire del pollo cotto in precedenza, grigliato, bollito, arrosto o semplicemente delle fettine alla piastra quindi sminuzzatelo con le mani o con una forchetta.

Tagliate i pomodorini a metà se sono gradi altrimenti quelli piccolini potete lasciarli interi, pulite il gambo di sedano dei filamenti e tagliatelo a rondelle, lavate e asciugate la insalata mista.

Aggiungete in una insalatiera capiente il pollo sminuzzato, i pomodorini, le olive, i gambi di sedano e l’insalata.

Condite con sale, pepe, olio extra vergine di oliva e aceto balsamico e mescolate molto bene per amalgamare tutti gli ingredienti e insaporire.

Coprite con un canovaccio umido e fate riposare la insalata di pollo senza maionese per almeno 20 minuti prima di gustarla.

Se non vi piace l’aceto balsamico potete ometterlo o utilizzare 2 cucchiaini di succo di limone.

Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conserva il pollo in insalata

Potete conservare la insalata di pollo in frigorifero ben coperta in un contenitore ermetico per 1 giorno senza condimenti altrimenti sia i pomodori che l’insalata perderebbero di freschezza.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.