PANE FRITTO AL POMODORO

Il pane fritto al pomodoro mi è venuto in mente mentre guardavo delle fette di pane bauletto che dovevo utilizzare e non mi andava di fare i soliti rotolini farciti, avevo dei bellissimi pomodorini donati da mia figlia e allora ci ho riflettuto pochissimo e voilà.

Un antipasto sfizioso da mangiare anche cosi, da spalmare con del formaggio o da farcire con formaggio e affettati e passare poi sulla piastra a scaldare per far sciogliere il formaggio, in ogni caso un antipasto sfizioso e facilissimo nonché economico e gustoso che dovete provare anche voi, un consiglio spassionato? Preparatene tanti perché andranno a ruba.

Se vi piacciono gli antipasti o i panini con il pane bauletto vi lascio qui sotto altre idee sfiziose da preparare per ogni occasione e poi subito dopo la foto andiamo a scoprire come si prepara questo pane fritto al pomodoro!!

pane fritto al pomodoro
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaFrittura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per il pane fritto al pomodoro

12 fette pane bianco in cassetta
40 g pomodorini
1 uovo
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
2 pizzichi sale
2 pizzichi pepe nero
1 cucchiaino origano secco

Ingredienti per friggere il pane al pomodoro

3 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio burro

Strumenti

Passaggi per la preparazione del pane fritto al pomodoro

Per preparare il pane fritto al pomodoro per prima cosa lavate e asciugate i pomodorini dopodiché tagliateli in 2 e riuniteli in una ciotola.

Aggiungete l’uovo, salate, pepate e condite con origano secco o altre erbe aromatiche di vostro gusto, un filo di olio evo e frullate.

Frullate fino ad avere una crema di consistenza abbastanza liquida, aggiungete altro olio se dovesse risultare troppo densa.

Scaldate in una padella i 3 cucchiai di olio evo e il burro e appena si scioglie passate le fette di pane bauletto nella miscela di pomodoro e uovo e fate dorare in padella 4 minuti per parte.

Se il pane in cottura assorbe l’olio aggiungeteci altro per continuare a cuocere il pane fritto al pomodoro fino a finire tutte le fette.

Il pane al pomodoro fritto è ideale da mangiare cosi, appena fritto e ancora caldissimo ma se decidete di farcirlo basta aggiungere ad una fetta del formaggio e degli affettati o delle verdure grigliate e coprire con la seconda fetta.

Pane fritto al pomodoro

Ponete qualche minuto in una griglia calda o sulla stessa padella dove avete fritto le fette di pane, coprite con il coperchio e fate sciogliere il formaggio qualche minuto.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

Come si conserva il pane al pomodoro fritto

Potete conservarlo dentro una scatola di latta o un sacchetto di carta per 1 giorno, scaldatelo prima di mangiarlo.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *