Crea sito

patate condite (cottura al microonde)

Patate condite (cottura al microonde)

Vi direte cosa hanno di speciale queste patate? Sembrano delle semplicissime patate bollite e condite…è lo sono,quello che cambia è il sapore (non essendo bollite in acqua, non ne assorbono e mantengono tutte le loro vitamine), che si sporcano solo un vassoio e una ciotola e si cuociono in soli 7 minuti!!! e le patate non sono quelle piccole…il segreto?? La cottura al microonde…

Le patate cotte in questo modo ancge se velocissime sono uguali alle patate lesse, quindi potete usarle anche per preparare purè, timballi, gateau e tutte quelle preparazione in cui servono le patate lesse…

Dai ora tutti a preparare le patate cotte al microonde e vi consiglio come farle condite,avrete un contorno buonissimo e super veloce…

 

 

Ingredienti:

patate grandi

prezzemolo

sale e pepe

olio evo

Lavare bene le patate,e con tutta la buccia disporle in un unico strato su un vassoio adatto alla cottura in microonde,punzecchiarle con una forchetta,impostare 4 minuti alla massima potenza e iniziate la cottura.

Passato il tempo girare le patate,punzecchiarle ancora con una forchetta e continuare a cuocerle sempre alla massima potenza per altri 3 minuti.

Passato il tempo provate con una forchetta la cottura e vi regolate se ci vuole qualche altro minuto o sono cotte.

Quando le patate sono cotte potete usarle per tutte le vostre preparazioni…Se volete precuocerle per velocizzare cotture al forno o in padella basteranno 2 minuti…

Per preparare le patate condite,lasciate intiepidire le patate,pelatele,tagliarle a pezzettoni o a piacere e condirle con olio,sale,pepe e prezzemolo tritato come per le normalissime patate lesse…

P.s se le patate sono piccole di minuti ce ne vogliono di meno,iniziate con 2 minuti,poi girate altri 2 minuti e controllare la cottura…

Le patate condite sono pronte per essere servite,buon appetito!!

 

Se vi è piaciuto questo piatto e volete essere sempre aggiornati sulle ultime ricette cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.