Dessert alle fragole in bicchiere.
Il dessert alle fragole in bicchiere è un dolce bello da vedere,elegante,fresco,delicato e molto goloso…Perfetto come dessert di fine pasto o se volete deliziarvi durante la giornata con qualcosa di veramente buono…Provatelo,con la sua bontà conquisterà tutti 😉
Ingredienti:
250 g. fragole mature
400 ml panna fresca non zuccherata (quella del banco frigo)
250 g yogurt intero al limone (di buona qualità,deve essere cremoso,se non è abbastanza cremoso usate quello greco al limone)
150 gr zucchero a velo (per la versione bimby va bene quello semolato)
buccia grattugiata di 2 limoni biologici (non trattati)
1 bicchierino limoncello (facoltativo)
Montare la panna insieme allo zucchero a neve molto ferma.
Unire lo yogurt,la buccia del limone grattugiata e il limoncello (se ci sono bimbi potete evitarlo e aggiungere un bicchierino di latte) mescolare delicatamente con una spatola fino ad amalgamare il tutto.
Sciacquare delicatamente le fragole,togliere il picciolo e tagliarle a dadini piccoli,metterle da parte (potete metterci anche un cucchiaio di zucchero,io ho evitato).
Componiamo il dessert:
Mettere in 5 bicchieri qualche cucchiaiata di crema allo yogurt,mettere un pò delle fragole,coprire con altra crema allo yogurt e di nuovo dadini di fragole.
Mettere in frigo.
Versione con il Bimby:
Mettere nel boccale pulito lo zucchero 20 sec / vel 3.
Senza bisogno di lavare il boccale montare la farfalla e unire la panna 3 minuti / vel 3,controllare se la panna è ben montata altrimenti continuare qualche altro secondo,deve essere ben montata e soda.
Unire lo yogurt e la buccia grattugiata del limone 20 sec./ vel.2
Unire anche il limoncello con l’aiuto di una spatola,girando delicatamente dall’alto verso il basso.
Componiamo il dessert:
Mettere in 5 bicchieri qualche cucchiaiata di crema allo yogurt,mettere un pò delle fragole,coprire con altra crema allo yogurt e di nuovo dadini di fragole.
Mettere in frigo.
Il dessert alle fragole in bicchiere è pronto per essere gustato…Buon appetito!!
Se vi è piaciuta questa ricetta e volete essere sempre aggiornati sulle ultime cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA