Cioccolato solubile fatto in casa

Cioccolato solubile fatto in casa.

Avete presente il mitico Nesquik? Chi non lo conosce…Io ci sono praticamente cresciuta 😀 la mia colazione era ogni giorno con latte e nesquik e biscotti,guai se mancava,il latte restava lì nella tazza 🙂 …Mio marito ancora oggi non beve altro a colazione e così mi sono detta perchè non prepararlo a casa? E così eccomi con la mia ricetta del cioccolato solubile fatto in casa…in poche parole Nesquik homemade 😀 e che buono 😉 vi assicuro che se lo provate non lo comprerete più e nessuno si accorgerà che non è l’originale 😉 e vogliamo mettere la genuinità?

Il cioccolato solubile fatto in casa si prepara in pochi minuti,si conserva chiuso in un barattolo ermetico per tantissimo e renderà speciale tutte le vostre colazioni…sciolto nel latte e di una bontà unica!

E potete prepararci tanti dolci tra cui questi deliziosi  Pasticcini al nesquik e nutella 😉

 

Cioccolato solubile fatto in casa

 

Ingredienti:

200 g cioccolato fondente al 50 % minimo di cacao

200 g zucchero a velo

30 g fecola di patate o maizena

50 g cacao amaro

 

Sminuzzare il cioccolato con un coltello affilato o una mezzaluna,metterlo in una ciotola e farlo riposare almeno un’oretta in frigo,insieme alle lame del mixer.

Passato il tempo inserire il cioccolato nella ciotola del mixer insieme al cacao e alla fecola,iniziando da una bassa velocità,aumentarla man mani fino a polverizzare il cioccolato.

Appena il cioccolato è polverizzato bene unire lo zucchero e frullare ancora fino ad amalgamare il tutto.

Ed ecco che il cioccolato solubile fatto in casa è pronto.

 

Versione Bimby:

Sminuzzare il cioccolato con un coltello affilato o una mezzaluna,metterlo in una ciotola e farlo riposare almeno un’oretta in frigo,insieme al boccale e alle lame del Bimby.

Passato il tempo inserire il cioccolato nel boccale insieme al cacao e alla fecola iniziando dalla velocità 2,portarlo fino a velocità 10 fino a polverizzare il cioccolato.

Unire lo zucchero 30 sec. / vel 8.

Ed ecco che il cioccolato solubile fatto in casa è pronto.

 

Per preparare il latte al cioccolato scaldare il latte e unire il cioccolato solubile fatto in casa a piacere,mescolare bene ed è pronto da essere gustato…Buona colazione!

 

Se vi è piaciuta questa ricetta e volete essere sempre aggiornati cliccate mi piace alla mia pagina Facebook QUA 

Precedente pollo alla pizzaiola Successivo Frittelle di mele

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.