I ghiaccioli alla fragola sono dei golosi gelati su stecco preparati con frutta fresca, sono facilissimi e veloci da realizzare e a seconda dei gusti potete aumentare o diminuire lo zucchero o anche ometterlo. I ghiaccioli alle fragole piaceranno sono ottimi per una sana e fresca meranda con tanta frutta.
Non perderti la ricetta dei GHIACCIOLI PANNA E FRAGOLE e dei GHIACCIOLI ALL’ANGURIA
E se non vuoi perdere le nuove ricette ricorda di seguirmi anche su INSTAGRAM e su FACEBOOK . Ti aspetto !!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo5 Ore
- Porzioni6-8
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 600 gdi fragole
- 60 gdi zucchero (facoltativo)
Preparazione ghiaccioli alla fragola
Lavate le fragole, eliminate il picciolo e tagliatele grossolanamente, aggiungete lo zucchero e con un frullatore ad immersione iniziate a frullare. Aumentate e diminuite lo zucchero a seconda dei gusti, se vi piacciono al naturale potete anche ometterlo.
Frullate fino ad ottenere un composto fluido e senza pezzetti di fragole
distribuite il composto negli appositi stampini per ghiaccioli, se non li avete potete utilizzare dei comuni bicchieri di plastica usa e getta
Se non volete applicare le stecchette in plastica in dotazione ma stecchette di legno ricoprite lo stampo con della pellicola per alimenti e con la punta di un coltellino fate un taglietto al centro di ogni ghiacciolo
Inserite in ogni taglietto uno stecchetto di legno per gelati, in questo modo rimarrà fermo al centro del ghiacciolo
Procedete allo stesso modo anche se avete utilizzato dei bicchierini di plastica, coprite con pellicola, incidete al centro e infilate la stecchetta
Riponete i ghiaccioli alla fragola in freezer e teneteli almeno per 3 ore o comunque fino al momento di servirli. Se lo stampo che avete usato è in plastica rigida, per sformarli passate velocemente lo stampo sotto acqua calda così riuscirete ad estrarli più velocemente.
In questo articolo sono presenti link di affiliazione
Se vi è piaciuta questa ricetta vi invito a seguirmi su Instagram e a diventare fan della mia pagina facebook per non perdere tutte le novità.
Per instagram cliccate su questo link https://www.instagram.com/annacreazioniincucina/ o sull’immagine qui sotto Per diventare fan della mia pagina facebook cliccate su questo link https://www.facebook.com/pages/Anna-Creazioni-in-Cucina/853960844631247 o sul badge qui sotto
e se voleteve condividere con me le vostre realizzazioni con le mie ricette iscrivetevi al mio gruppo Facebook