Spaghetti di zucchine alla crema di melanzane

Spaghetti di zucchine alla crema di melanzane

Gli spaghetti di zucchine alla crema di melanzane, e’ un piatto vegetariano e dietetico. Da quando ho comprato l’ attrezzo per affettare le verdure a spaghetti, ho trovato una buona soluzione per sostituire la pasta di semola di grano duro con vari tipi di verdure come le zucchine, le carote, ecc. Sono anche piu’ veloci da cucinare e si possono condire come la pasta con sughi vari. Questo di oggi e’ un sugo preparato con melanzana al forno condita solo con sale e origano, ma si possono aggiungere altre spezie,  sugo di pomodoro o proteine animali. Se volete prepararle seguite questa mia semplice ricetta.

Spaghetti di zucchine alla crema di melanzane

Spaghetti di zucchine alla crema di melanzane

Imngredienti per 1 persona:

  • Zucchina verde media  1
  • Melanzana media  1
  • sale fino qb
  • origano qb
  • cipolla piccola  1
  • olio evo 1 cucchiaino (facoltativo)

Spaghetti di zucchine alla crema di melanzane

Preparazione:

Per preparare questo piatto vegetariano, per prima cosa, prepariamo la crema di melanzana di condimento. Lavare la melanzana intera, bucherellarla con una forchetta e metterla in forno gia’ caldo a 250 gradi per 1 h circa. Uscire dal forno, farla intiepidire qualche minuto e poi sbucciarla e schiacciarla con una forchetta (o metterla qualche secondo in un mixer).

Condire la melanzana con un pizzico di sale e un pizzico di origano, aggiungere, se si vuole, 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva, mescolare bene per uniformare il condimento.

Quindi lavare la zucchina, spuntarla e ridurla in spaghetti, con l’apposito attrezzo. Pulire la cipolla, affettarla finemente e metterla in padella con un cucchiaio d’acqua a stufare, insieme alle zucchine, a fuoco dolce e padella coperta per circa 5 minuti.

Aggiunere la crema di melenzane agli spaghetti di zucchine e portare subito in tavola.

Questa ed altre ricette vegetariane, light/dukan,  le potrete trovare anche sulla mia pagina fb Angie in cucina, e  su  Pinterest , e  G+.

Troverete i miei articoli anche su    Chef Assistent

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

5 Risposte a “Spaghetti di zucchine alla crema di melanzane”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.