Piadina asparagi e maionese light

Piadina asparagi e maionese light

La piadina asparagi e maionese light, e’ una delle piadine che preparo per cena da quando faccio la dieta 7 giorni dukan. Le piadine alla crusca di avena sono facilissime da preparare in padella, con l’aiuto di carta forno, dato che non posso usare l’olio. La Piadina base e’ fatta con albumi d’uovo, crusca di avena, formaggio quark o altro spalmabile light al 5% di grassi massimo. Poi possiamo  aggiungere degli aromi naturali a piacere oppure sostituire o aggiungere la crusca di grano quando e’ permessa. Di solito la condisco con salumi e formaggi light, verdure ed insalate, salmone ecc. Basta un po’ di fantasia e attenersi alle regole della dieta e il gusto e’ assicurato. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Piadina asparagi e maionese light

Piadina asparagi e maionese light

Ingredienti:

  • Albumi d’uovo 2  (circa 80 g.)
  • crusca di avena 1 cucchiaio e 1/2
  • formaggio quark 2 cucchiai
  • arrosto di pollo light al 2%  g. 150
  • sale 1 pizzico
  • asparagi verdi sottili g. 100
  • maionese light 2 cucchiai

Piadina asparagi e maionese light

Preparazione:

Per prima cosa prepariamo la piadina alla crusca di avena come nella ricetta scritta QUI.

Lavare, e pulire gli asparagi eliminando dai gambi la pellicina con un pela patate delicatamente e lessarli in acqua leggermente salata, per pochi minuti, in modo da lasciarli sodi e croccanti, ma cotti.

Preparare la maionese light come nella ricetta scritta QUI.

Una volta pronti tutti gli ingredienti possiamo condire la piadina cosi’: adagiamo le fettine di arrosto di pollo light sulla base della piadina, condire gli asparagi con la maionese light e adagiarli su meta’ della piadina, ripiegare la piadina ed e’ pronta ad essere gustata. Buon appetito!

Potrete trovare molte altre ricette light e dukan anche nella mia pagina facebook Angie in cucina , e anche su  Pinterest ,e  G+ . Vi aspetto per i vostri commenti e se provate a farle ditemi se vi sono piaciute!

 

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

2 Risposte a “Piadina asparagi e maionese light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.