Pesto alla rucola light (ricetta Dukan)

Pesto alla rucola light

Il Pesto alla rucola light e’ la versione piu’ leggera del pesto alla rucola, che ho preparato qualche giorno fa. Ho scelto sempre la rucola a foglia larga, perche’ meno piccante e piu’ facile da tritare. Al posto dell’olio evo, ho messo il formaggio cremoso light e ho aggiunto meno mandorle. Il procedimento di preparazione e’ simile a quello del pesto normale, ed il gusto pure. L’ho preparato apposta per me, che sono a dieta, e non ho voluto rinunciare a questa buonissima salsa verde. Puo’ essere usata sia per condire la pasta, che accompagnare dei secondi di carne o pesce. Io l’ ho usato anche per preparare anche uno sformato, che troverete in un altra mia ricetta, piu’ avanti. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Pesto di rucola light

Pesto alla rucola light

Ingredienti:

  • Rucola a foglia larga 100 g.
  • formaggio cremoso light 200 g.
  • mandorle spellate 1 cucchiaio
  • sale fino 1 pzc
  • acqua qb

Pesto alla rucola light

Preparazione: Per preparare questo pesto non ho usato il classico mortaio ma ho messo tutti gli ingredienti nel mixer per la presenza del formaggio cremoso al posto dell’olio evo.

Lavare e asciugare bene il mazzetto di rucola e  mettetelo nel bicchiere del frullatore o mixer ad immersione, aggiungere un pizzico di sale, le mandorle e qualche cucchiaio di acqua e azionare il mixer per pochi minuti per dare una prima frullata.

Aggiungere il formaggio cremoso light e continuare a frullare per 2 minuti me amalgamare il tutto e a questo punto il Pesto alla rucola light e’ pronto per condire la pasta (magari integrale) o per accompagnare un bel piatto di carne o pesce grigliati o lessati. Buon appetito!

Questa ed altre ricette di antipasti o contorni light/dukan le potrete trovare sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest , e  G+ .

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.