Insalata con fiocchi di latte pomodoro e prosciutto

Insalata con fiocchi di latte pomodoro e prosciutto

L’insalata con fiocchi di latte pomodoro e prosciutto, e’ una delle insalate che mi preparo quando non ho voglia di cucinare. E’ un insalata dukan in quanto non ho aggiunto olio e sale di condimento e ho aggiunto la crusca di avena giornaliera permessa dalla dieta (che si puo’ anche omettere se l’avete gia’ mangiata o se non seguite questo tipo di  dieta). Di queste insalta coi fiocchi, verdure crude e  cotte, e salumi light permessi dalla dieta ne preparo spesso intercambiando gli ingredienti. In questa ho aggiunto ai fiocchi il prosciutto cotto ed i pomodori pachino che donano un sapore dolce,  particolarmente aromatico e fresco. Se si vuole si puo’ aggiungere qualche spezia o aroma a piacere per dare un tocco di sapore in piu’ dato con non mettiamo sale e olio. Un pasto fresco ora che si avvicina l’estate e’ la migliore soluzione anche perche’ possiamo prepararla a casa e poi portarla al lavoro o al mare. Volete prepararla e gustarla anche voi?  Indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Insalata con fiocchi di latte pomodoro e prosciutto

Insalata con fiocchi di latte pomodoro e prosciutto

Ingredienti per 1 persona:

  • Fiocchi di latte light  g. 200
  • prosciutto light g. 120
  • pomodori pachino medi 2
  • crusca di avena 1 cucchiaio e 1/2 ( facoltativa)
  • spezie o aromi a piacere (facoltative)

Insalata con fiocchi di latte pomodoro e prosciutto

Preparazione:

Preparare questa insalata e’ molto semplice e veloce, basta versare in una ciotola i fiocchi di latte light, lavare e affettare i pomodori pachino in fette sottili ed unire ai fiocchi.

Ridurre il prosciutto cotto a listarelle e aggiungerlo all’insalata. Aggiungere la crusca di avena se non l’avete ancora mangiata durante la giornata. Niente sale o olio, magari potete aggiungere qualche spezia come l’origano oqualche aroma a vostro gusto, mescolare e servire in tavola. Buon appetito!

 

Potrete trovare questa ed altre ricette  di insalate o antipasti light , anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e  su  Pinterest ,e  G+ .

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

2 Risposte a “Insalata con fiocchi di latte pomodoro e prosciutto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.