Club sandwich

Club sandwich

Oggi prepariamo un Antipasto/finger-food che per la prima volta ho gustato in un pub/panineria di verona. Di origine Anglosassone il Club sandwich e’ solitamente composto da piu’ strati di pane in cassetta tostato in padella, griglia o tostapane, condito con varie salse con maionese, salumi ,carni bianche, uova sia sode che a frittata e insalate. Viene servito anche come merenda o ideali da portare ai pic- nic. Oggi io li ho preparati con petto di pollo grigliato, insalata russa con gamberetti, lattuga, pomodoro e frittatina d’ uovo. Indossiamo il grembiule e iniziamo a cucinare.

Club sandwich

Club sandwich

Ingredienti per 4 persone:

  • Pane bianco per tramezzini gr. 250
  • petto di pollo gr. 200
  • gamberetti gr. 100
  • uova misura media 2
  • sale fino qb
  • olio e.v.o. qb
  • parmigiano grattugiato gr. 20
  • insalata russa gr. 400
  • maionese gr. 100
  • lattuga 4 foglie
  • pomodoro da insalata medio 1
  • stuzzicadenti  per fermare i club sandwich.

Club sandwich

Preparazione:

Per facilitare e velocizzare la ricetta prepariamo prima tutti i condimenti per il Club sandwich cosi’: tagliare la lattuga a strisce sottili e incorporavi la maionese. Tagliare a fette sottili il pomodoro. Grigliare alla piastra le fette di petto di pollo. Lessare i gamberetti e incorporarli all’ insalata russa gia’ pronta. Sbattere le uova con un pizzico di sale e il parmigiano e fare una frittatina in padella con un filo d’olio. Tostare le fette di pane bianco per tramezzini (o pancarre’ a cui toglieremo i bordi) nel tostapane o sulla griglia o in padella e tagliarlo a triangoli uguali. A questo punto abbiamo tutti gli ingredienti pronti e possiamo procedere con la composizione.

Per quelli col petto di pollo, mettere su un primo strato di pane un pezzetto di petto di pollo e ricoprirlo con la lattuga con maionese coprire con un altro trinagolino di pane tostato mettere un triangolino di frittata con sopra il pomodoro a fette e finire con l’ultimo triangolino di pane e fermare il club sandwich con uno stuzzicadenti.

Per quelli con i Gamberetti spalmare sul primo triangolino di pane l’ insalata russa coi gamberetti coprire col pane e adagiarvi sopra la lattuga con maionese un triangolino di frittata e il pomodoro a fette e chiudere con l ultimo triangolino di pane fermandolo con lo stuzzicadenti.

I miei club sandwich sono pronti da servire e gustare. Buon appetito !

Altre ricette  le potrete trovare  sulla mia pagina fb Angie in cucina , e  su  Pinterest , e  G+.

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.