Ananas caramellato

Ananas caramellato

L’ananas caramellato e’ una ricetta dolce con la frutta che mi ha fatto conoscere e gustare una dell mie cognate, delle quali  non son decidere chi e’ piu’ brava tra loro, in cucina e per fare dolci, perche’ sono bravissime tutte e 3! Questa ricetta e’ di Gabry : semplice ma gustosissima, come molte mie ricette scritte in questo mio blog. Ovviamente, oltre alle mie idee culinarie, ho premesso che in Angie in cucina, ci sarebbero state molte ricette consigliate e provate da amici, parenti e ristoranti tipici e regionali, in quanto da buongustaia, se mi piace qualcosa non preparato da me, io provo a rifarlo, magari con qualche piccola variazione, ma anche no!  Quindi, questa e’ una di quelle “tramandate”. Pochi ingredienti e tanto gusto per questa ricetta dolce. Siete pronti? Allora indossiamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Ananas caramellato

Ananas caramellato

Ingredienti:

  • Ananas fresco 1 o in scatola 1
  • zucchero di canna 3 cucchiai
  • miele 3 cucchiai
  • acqua 1 cucchiaio
  • cannella in polvere qb

Ananas caramellato

Preparazione:

Per preparare questo dolce alla frutta scaldare per bene una piastra e, nel frattempo, sbucciare l’ananas fresco, togliendo i grilli laterali ed il centro (magari aiutatevi con il taglia ananas che potrete trovare in tutti i negozi di articoli da cucina). Se invece avete l’ananas sciroppato in scatola, colatelo dallo sciroppo di conservazione.

Adagiate le fette d’ananas sulla piastra rovente e spolverate entrambi i lati con lo zucchero di canna durante la cottura.

Una volta grigliate, adagiatele su un piatto da portata e conditele col miele, addizionato da un cucchiaio d’acqua, scaldato pochi secondi al microonde.

Infine, spolverizzate con un pizzico di cannella in polvere e servire. Ottimo come dopo pranzo o dopo cena. Buon appetito!

Questa ed altre ricette dolci le potrete trovare anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina e su  Pinterest , e  G+ .

 

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.