BISCOTTINI CON CIOCCOLATO E CORN FLAKES

Dolcetti facilissimi e veloci, non hanno bisogno del forno, ma buoni buoni, buoni!  Sono di cioccolato sono l’ennesima furbata della mia mamma. Sono facilissimi e velocissimi. Si preparano davvero in 5 minuti  e vi assicuro andranno a ruba. Io li preparo con il cioccolato al latte, fondente o bianco e a volte anche misti e sono davvero uno tira l’altro…Le preparo spessissimo per le cene all’ultimo minuto, per gli inviti improvvisati o quando devo andare a cena da amici e non so mai cosa portare. Cosa aspettate,provate per credere, correte a prendere tutti gli ingredienti che li prepariamo insieme!

  • DifficoltàBassa
  • CostoMolto economico
  • Porzioni12
  • CucinaItaliana

Ingredienti :

  • 1 cucchiaiomiele
  • 50 q.b.corn flakes
  • 100 gcioccolato ( a vosta scelta, nel mio caso:cioccolato al latte con riso soffiato)
  • 20 gburro

Preparazione:

  1. Fate sciogliere il burro e il cioccolato (tritato finemente) al microonde ad una temperatura media per un minuto o due (dovete controllare facendo attenzione che non si bruci). a questo punto aggiungete il miele e mescolate. Una volta che è ben sciolto, unite i corn flakes (e non vi preoccupate se vi sembreranno tanti rispetto al cioccolato, perché non lo saranno) e mescolate, cercando di non romperli. Aiutandovi con due cucchiaini da tè, adagiate dei mucchietti su carta forno. Fate addensare in frigo per circa 2 ore. consiglio di metterli in dei pirottini piccoli. Sono pronti per essere gustati.

NOTE:

i boscotti al cioccolato veloci si conservano per due o tre giorni circa,meglio in frigo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.