BIGNE’ RIPIENI CON MOUSSE AL PISTACCHIO RICETTA IRRESISTIBILE

Il bignè è una piccola pasta dolce di forma tondeggiante, talvolta allungata. I bignè si preparano in due modi completamente diversi: i bignè fritti e i bignè ripieni.I bignè alla crema sono una ricetta golosa perfetta da preparare se avete voglia di tanta dolcezza in formato mini. Non sono pasticcini difficili da realizzare, basta seguire bene le “istruzioni”. Qui sono farciti con una mousse al pistacchio, ma si prestano davvero in tantissime varianti. E’ questa la caratteristica dei bignè, pasticcini cui è impossibile resistere.
 In questa ricetta sono realizzati con la tradizionale pasta choux , ma con il preparato che ho utilizzato ho fatto dei Bignè belli e vuoti all’interno da riempire a piacimento, anche con crema pasticcera, cioccolata!… Deliziosi e semplici da fare. Con il preparato per Bignè dolciepani si può!!! E’ completo di tutti gli ingredienti, uova in polvere incluse, basta solo aggiungere liquidi (olio e acqua) e mettere in forno. Sentirete che bontà.

  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti :

ingredienti per pasta choux:

  • 1 q.b.pasta choux (se non avete a disposizione il preparato, ecco la ricetta per preparare in casa la pasta choux)

ingredienti per la mouse al pistacchio

  • 250 gmascarpone
  • 300 gpanna da montare
  • 200 gcrema di pistacchi

ingredienti per decorare

  • 200 gcrema di pistacchi
  • q.b.zucchero a velo

Preparazione:

  1. Preparazione: Mescolare energicamente con la frusta (elettrica) il preparato versando gradatamente prima l’acqua e poi un filo aggiungere l’olio fino a totale assorbimento. Ottenuta una massa ben omogenea mettere nel sacchetto da pasticciere e colare sulla teglia dando la forma desiderata. Infornare ad una temperatura di 220 ° C per il tempo necessario. N.B .: Modificare le dosi in proporzione alle proprie reali necessità.

Preparazione per la mousse

  1. In una ciotola capiente aggiungete il mascarpone, e la crema spalmabile al pistacchio.

    Mescolate con le fruste a velocità bassa.

    Aggiungete la panna (fredda di frigo) e mescolate sempre con le fruste a bassa velocità fino ad ottenere un composto morbido e spumoso

    La vostra crema al pistacchio in 5 minuti è pronta!

come farcire i bignè:

  1. Riempite una sac à poche con bocchetta liscia piccola in modo da bucare la base del bignè e farcirlo con la siringa. Riempite in questo modo tutti i bignè. Poi cominciate a posizionare i bignè ripieni fino a formare una montagnola. Cercate di riempire anche gli spazi. Coprite tutta la montagnola con la crema al pistacchio riempiendo bene anche i buchi. Decorate a piacere e riponete in frigorifero. Prima di servire, spolverizzate con zucchero a velo.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Le ricette di angelasurano80

Torte, pasticcini, biscotti, creme, piatti di pasta tradizionali e moderni.Se avete voglia di qualcosa di dolce, una mamma con forno sempre acceso vi suggerirà cosa cucinare. Qui i piatti vengono raccontati e fotografati con calore ed energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.