Gnocchi di pane con pistacchi

imageimage
image
image
imageimageimage

Quante volte in dispensa si accumula il pane avanzato dei giorni precedenti,e non si sá come utilizzarlo se non farne del pane grattugiato,questa ricetta di gnocchi di pane con pistacchi stupirá per la bontá,una bella ricetta,riciclo e in tempi di crisi è proprio l’ideale.

400 gr di pane raffermo
200 gr di farina
3 bicchieri di latte
2 uova
sale qb
pepe qb
200 gr di burro
3/4 foglie di salvia
100 gr di pistacchi al naturale tritati

Procedimento

Ammollare il pane con il latte, lavorarlo un po’ con le mani fino ad ottenere un poltiglia,unire i pistacchi tritati nel mixer e mescolare bene,aggiungere infine le uova e tanta farina fino a rendere il composto abbastanza compatto.

Dividere il composto in pezzi, formare dei cilindri lunghi e tagliarli a tocchetti formando gli gnocchi,potete anche passarli sù una forchetta per arricciarli.

Quindi tuffarli a cuocere in una pentola con abbondante acqua salata.

Scolarli quando vengono a galla.

In una padella unire un pezzo di burro con qualche foglia di salvia e far cuocere fino ad ottenere un sughino,una manciata di pistacchi tritati e spegnere.

Servire gli gnocchi di pane con il sugo al burro e salvia e spolverando un pò di pepe e il resto dei pistacchi tritati.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.