CESTINO DOLCE CON GELATO E FRUTTA

purtoppo anche agosto e’ passato…sta per iniziare settembre..come vola il tempo…meno male, pero’ ,che fa ancora molto caldo..ed io in estate adoro mangiare il gelato poiche’ e’ bello fresco ed anche molto nutriente..

ho pensato quindi di proporvi questi cestini dolci fatti in casa da riempire con frutta a piacere e gelato anche questo fatto in casa…vediamo come….

by Sabry

cestino gelatoper la cialda: 40 gr farina,40gr burro,40gr zucchero,1 albume
per il gelato: 6 tuorli,6 cucchiai di zucchero,50 ml panna dolce da montare
fragole o altra frutta a piacere

preparazione gelato: sbattere bene i rossi con lo zucchero..a parte montare la panna e poi piano piano incorporare la panna alla crema di rossi…mettere il gelato nello stampo da plumcake e congelare..
preparazione cialda:sciogliere il burro e sbatterlo con lo zuccheo..montare il bianco d’uovo a neve ferma ed incorporarlo al burro..aggiungere in fine la farina-.-.mettere una o due cucchiaiate di composto nella placca da forno foderata con carta forno e livellare formando un cerchio sottile..cuocere a 180 x 10 min..controllare che non scurisca troppo..velocemente prendere il disco e metterlo sopra ad un bicchiere e schiacciare delicamenente che una tazza per dare la forma di una coppetta..aspettare un minuto e togliere la coppetta di cialda indurita dal bicchiere…
preparare la macdonia con limone e zucchero a piacere..riempire le ciotoline dolci con la frutta ed il gelato

[banner align=”alignright”]