Plumcake Oreo

Avevo voglia di preparare il plumcake Oreo da quando tempo fa ho visto la ricetta sul sito degli Oreo e considerando l’amore di mia figlia per questi biscotti non potevo non provarlo a fare! Rispetto alla ricetta originale ho diminuito la quantità dei biscotti usati e dello zucchero e devo dire che il risultato è stato davvero soddisfacente, qui a casa è stato letteralmente divorato!!

Il plumcake Oreo è perfetto per la merenda o per iniziare la giornata facendo il pieno di energia e di buon umore, magari potreste prepararlo in questo fine settimana, in modo da concedervi una colazione golosa con il resto della famiglia. che ne dite?

Se cercate altre ricette a base di Oreo date uno sguardo ai miei cupcake, alla crostata morbida o a questa cheesecake.

alla prossima!!

plumcake Oreo

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 vasetto yogurt magro (meglio se alla vaniglia)
8 biscotti Oreo®
180 g farina 00
2 uova intere
100 ml olio di semi
100 g zucchero
1 bustina lievito in polvere per dolci
4 biscotti Oreo®

Strumenti

Ciotola
Fruste elettriche
Stampo da Plumcake 20 x 8 cm

Passaggi

Spezzate 8 biscotti Oreo in modo grossolano non serve essere precisi perciò potete usare tranquillamente le mani quindi teneteli da parte.

In una ciotola capiente mettete le 2 uova intere con lo zucchero e montatele molto bene con le fruste elettriche, dovrete ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete ora il vasetto di yogurt e amalgamate sempre con le fruste.

Unite poi la farina e il lievito setacciati e dopo averli incorporati al composto aggiungete l’olio di semi quindi mescolate ancora con le fruste elettriche.

Al composto perfettamente amalgamato aggiungete gli Oreo spezzettati e mescolate con un cucchiaio.

Trasferite il composto in uno stampo da plumcake (ricordatevi di imburrare lo stampo!) e livellate con il dorso di un cucchiaio. Spezzettate i 4 Oreo che avete tenuto da parte e aggiungeteli sulla superficie a mo’ di decorazione.

Infornate per 35 minuti a 180°C ma prima di sformare il vostro plumcake Oreo ricordatevi di fare la prova stecchino. Sformatelo quando si sarà completamente raffreddato.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *