Due parole su di me

Alle cinque del pomeriggio nasce dopo una serie di ripensamenti infinita, una sorta di tira e molla tra me e me piuttosto estenuante 😀

Era un mio piccolo grande desiderio avere uno spazio tutto mio nel quale condividere pensieri e ricette, una finestra sul mio mondo.

Il nome che ho dato al blog “alle 5 del pomeriggio” si rifà ad un momento della giornata che amo molto, quello in cui prendo una tazza di tè e mi ritaglio un attimo per me stessa.

Certo non sempre ci riesco, ci sono giornate in cui non ho tempo di fermarmi nemmeno un minuto, giornate nelle quali la casa ha preso il sopravvento su di me, in cui i miei figli mi chiamano 20000 volte all’ora e anche lavorare diventa un’impresa, ma le 5 del pomeriggio rimangono sempre speciali!!

Detto questo mi presento!

Sono una persona solare che cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose che ama moltissimo leggere, viaggiare e chiacchierare con le amiche. Mi piace molto anche fotografare e tengo moltissimo ai miei album fotografici perchĂŠ racchiudono emozioni e ricordi che giudico preziosi.

Ma tanti sono anche i ricordi, e le emozioni legate alla cucina, non mi riferisco solo alla preparazione del cibo ma anche e soprattutto al profumo, ai gesti semplici e a quei piccoli aneddoti che si nascondono dietro la realizzazione di un piatto…

Se c’è una cosa che abbonda su internet sono i blog di cucina, ce ne sono un’infinità in giro e allora perché seguire proprio il mio fra i tanti?

Questa si che è una bella domanda!! In veritĂ  non so perchè dovreste farlo ma mi piace pensare che se sei arrivato in queste pagine troverai ricette semplici e alla portata di tutti, delle idee per preparare qualcosa di goloso anche quando sarai in lotta con l’orologio ma vuoi lo stesso concederti una coccola golosa. E soprattutto mi piace pensare che questo blog sia un angolo di serenitĂ  dove potrai leggere una ricetta e affacciarti nella mia vita.

In ogni caso qualunque sia la strada che ti ha portato qui spero che troverai quello che stavi cercando!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *