Crocchette di cavolfiore, ricetta semplice

crocchette di cavolfiore[banner]crocchette di cavolfiore

Di solito a casa nostra prepariamo spesso il cavolfiore e anche mio figlio lo predilige soprattutto nella versione: crocchette di cavolfiore. Soprattutto con l’utilizzo della farina di mais tostata Molino Peila, l’impanatura sarà notevolmente croccante e gialla. Grazie a questa ricetta vedrete che anche i vostri bambini mangeranno questo ortaggio e saranno attirati soprattutto dal colore giallo e dall’impanatura, pertanto saranno contenti delle loro crocchette di cavolfiore. La preparazione è molto semplice e veloce ma di sicuro saranno gradite sia da grandi che piccini che non amano molto le verdure; potete gustare queste crocchette di cavolfiore sia calde che fredde.

Con questa ricetta partecipo al contest ” la cucina del Molino” organizzata dal Molino Peila incentrato ovviamente sulla polenta.

image001

Ingredienti:

1 cavolfiore lessato diviso a cimette

2 uova

farina

olio per frittura

farina di mais tostato Molino Peila

 

Innazitutto dividete il cavolfiore a cimette e lessatelo in abbontante acqua salata oppure cuocetelo al vapore…….sarà ancor più buono perchè conserverà tutto il suo sapore e le sue sostanze senza disperdersi nell’acqua.

Una volta raffreddato, infarinatelo, poi passatelo nelle uova sbattute ed infine nella farina di mais tostato. Friggete nel’olio bello caldo e giratelo un paio di volte in modo da rendere la cottura e la doratura uniforme.

Servite con un contorno di insalata e vedrete il successo!!!!!!!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.