Gamberoni in crosta

Amo i crostacei e cerco sempre nuovi modi di gustarli. Tempo fa lì ho cucinati in un modo sfizioso e mi sono piaciuti molto. Il tutto è molto semplice e veloce.

INGREDIENTI: un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 15-20 gamberoni già sgusciati, senape, semi di sesamo.

PROCEDIMENTO: srotolare la pasta sfoglia, spalmare un velo di senape e tagliare tanti rettangoli quanti sono i gamberoni.

Arrotolare ogni gamberone nella pasta sfoglia e disporli sulla teglia del forno.

IMG_2423

Cospargere con semi semi di sesamo e infornare a 180 gradi fino a doratura della pasta sfoglia (10-15 minuti )

Servire con un bicchiere di prosecco ghiacciato e buon appetito!!

IMG_2424

Antipasti/FingerFood, Secondi piatti

Informazioni su acenadallacris

Salve a tutti, mi chiamo Cristina, sono sposata e ho un bambino di 8 anni che non mangia quasi nulla. E' un peccato perchè a me cucinare piace proprio tanto e mi rilassa. Le mie origine sono vnente, da parte di pradre e toscane, da parte di madre. In questo blog ho intenzione di farvi conoscere qualche ricetta delle due regioni, ereditata dalle mie nonne e ricette che ho scoperto navigando nel web e che mi hanno colpito. La passione per la cucina l'ho sempre avuta da che mi ricordo, ma quella per i dolci mi è stata trasmessa dalla mia nonna paterna, Lea, con la quale sono cresciuta e con lei ho iniziato a fare le mie prime torte..............e tutto è iniziato proprio lì, con lei!!!!! Purtroppo è mancata troppo presto, ma quando cucino la sento sempre vicina!

Precedente Crostata leggera