Biscottini carote cocco e semi di sesamo

In questo ultimo periodo sto seguendo una dieta, o meglio un regime alimentare creato da una scienziata americana, Haylie Pomroy. La dieta si chiama “Dieta del Supermetabolismo” o anche FMD.

E’ stata studiata apposta per risvegliare il metabolismo e la settimana è divisa in tre fasi:

Fase 1: allentare lo stress. Pasti ricchi di carboidrati, moderate proteine magre e frutta. Nessun grasso.

Fase 2: sbloccare il grasso accumulato. Proteine magre e tante verdure.

Fase 3. liberare la combustione. Carboidrati, proteine magre e grassi sani (olio evo, olive, frutta secca ecc).

Questo in grandi linee. Una ricetta per una colazione della fase 3, l’ho trovata sui file del gruppo di sostegno su Facebook. Le dosi sono per 4 colazioni (per una perdita di peso fino a 10 kg. Per chi deve perderne di più basta per 3 colazioni). La filosofia di questa dieta è più mangi più dimagrisci, e vi assicuro che è vero. A volte faccio fatica a finire tutto, eppure il peso scende. Provare per credere!!!

L’unico “neo” è che si misura quasi tutto in cup…………….

Ingredienti Per 4 porzioni

1 cup farina avena ½ cup farina di cocco 10 gr stevia 200 gr carote 1 uovo intero ¼ cup di semi di sesamo 2 cucchiai olio evo 4 cucchiai acqua ½ bustina lievito dolci Scorza di ½ limone 1 pizzico di cannella

Esecuzione:

Triturate le carote nel mixer, asciugate con carta assorbente l’umido in eccesso. In un recipiente unire la farina di avena e di cocco, la stevia, l’uovo, la cannella, il lievito, la scorza di limone, l’olio, l’acqua, le carote e infine i semi di sesamo. Formare delle palline, appiattite leggermente, adagiatele sulla teglia coperta di carta forno, infornare a 180° per 20/25 minuti, non devono scurire troppo.

Una volta freddi, potete farcirli con una salsina fatta con cacao amaro, stevia e crema di nocciole ( quella della Rapunzel è molto buona ), viene come la Nutella, ma è dietetica!

IMG_20140927_075408

Dietetiche con gusto

Informazioni su acenadallacris

Salve a tutti, mi chiamo Cristina, sono sposata e ho un bambino di 8 anni che non mangia quasi nulla. E' un peccato perchè a me cucinare piace proprio tanto e mi rilassa. Le mie origine sono vnente, da parte di pradre e toscane, da parte di madre. In questo blog ho intenzione di farvi conoscere qualche ricetta delle due regioni, ereditata dalle mie nonne e ricette che ho scoperto navigando nel web e che mi hanno colpito. La passione per la cucina l'ho sempre avuta da che mi ricordo, ma quella per i dolci mi è stata trasmessa dalla mia nonna paterna, Lea, con la quale sono cresciuta e con lei ho iniziato a fare le mie prime torte..............e tutto è iniziato proprio lì, con lei!!!!! Purtroppo è mancata troppo presto, ma quando cucino la sento sempre vicina!

Precedente Lasagne Successivo Risotto alla zucca