Frullato alla frutta

Il frullato alla frutta è una bevanda molto salutare, a base di frutta mista, addensato con del latte fresco.Questa bevanda, fresca e nutriente, non è indirizzata solo ai bambini. Bensì può essere uno sfizioso dopo pasto tra amici, un break pomeridiano da gustare davanti alla tv, o una colazione particolare.

Il frullato alla frutta si presta a tante occasioni e tante sono le varietà di gusti che è possibile realizzare. Basta seguire i propri gusti, la propria fantasia, o semplicemente adeguarsi alla frutta che in quel momento si ha a disposizione in casa.

La ricetta che vi propongo come primo esempio è un classico frullato alla frutta mista.

Frullato alla frutta

Frullato alla frutta | Voglia Di Benessere

 Vediamo cosa ci occorre per preparare il frullato alla frutta

Ingredienti per 2 persone:

  • 1 banana medio-grande
  • 120 gr di fragole
  • 150 ml di latte scremato
  • 3 cubetti di ghiaccio (all’incirca 40 gr)

Preparazione:

Per preparare il frullato di frutta iniziate sbucciando la banana, e pulendo le fragole. Poi tagliate le fragole a tocchetti e la banana a rondelle. Mettete la frutta nel bicchiere di un frullatore e aggiungete il latte. Per ultimo aggiungete il ghiaccio che avrete tirato fuori dal freezer qualche minuto prima della preparazione. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servite subito!

In questo caso non ho usato lo zucchero, stando a dieta, ma volendo potete aggiungere 20 gr di zucchero che andrà frullato prima per renderlo più sottile e così potrà amalgamarsi al resto degli ingredienti.

Per il frullato alla frutta potete usare la frutta di stagione, o semplicemente un solo tipo di frutta, o come meglio preferite!

 

Seguimi su Facebook      Iscriviti alla Newsletter

 

 

Print Friendly
Altre ricette che possono interessare..
Precedente Il mio diario alimentare - Giorno 143 Successivo Il mio diario alimentare - Giorno 144

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.