PANETTONE DAY – DESTAGIONALIZZIAMO IL PANETTONE!


panettone dayPanettone day 

Ho sempre pensato che fosse davvero limitante mangiare il panettone solo a Natale, da noi poi, a Milano, la tradizione vuole che il famoso dolce sia preparato solo in prossimità delle festività natalizie. Qualcuno, anche un mio caro amico, si rifiuta di mangiarlo prima del 25 dicembre!

Personalmente, amo così tanto questo meraviglioso lievitato, che come lo trovo in vendita, comincio a farne grandi scorpacciate, bando alla tradizione!

Quando ho quindi scoperto, qualche anno fa, che c’era l’idea di destagionalizzare il famoso “pan del Tony” non ho potuto che gioirne!

Non potevo quindi mancare alla presentazione ufficiale dell’edizione 2017 del concorso Panettone Day, promosso da Braims in partnership con Novacart per premiare i migliori panettoni artigianali e celebrare l’eccellenza della pasticceria italiana.

Nell’insolita cornice del Mercato del Suffragio, venerdì 7 aprile, il maestro pasticcere Iginio Massari, Pierluigi De Min – Direttore Vendite Braims, Carla Icardi – Direttore di Italian Gourmet ed ideatrice di Sweety of Milano e Carlo Meo – docente di food experience, ci hanno raccontato il concorso di quest’anno.

panettone day  panettone day    
Le iscrizioni al concorso Panettone Day si potranno effettuare dal 18 aprile al 31 maggio mentre la selezione avrà luogo dall’1 al 15 giugno presso Cast Alimenti di Brescia, dove una giuria di esperti coordinata dal Maestro Iginio Massari si occuperà di valutare i dolci in gara scegliendo i 20 migliori Panettoni Tradizionali ed i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci.

panettone dayI pasticceri che avranno realizzato i 25 migliori panettoni si incontreranno a settembre a Sweety of Milano per la finale di Panettone Day che proclamerà i vincitori di ogni categoria.

Tra l’altro, ormai da qualche anno, per tutto il mese di ottobre, i 25 finalisti hanno l’opportunità di esporre i propri panettoni nel Temporary Shop di corso Garibaldi, dove gli stessi saranno disponibili per la vendita. Sono inoltre, settimanalmente, organizzati eventi con degustazioni e abbinamenti insoliti, tutto per la gioia infinita delle mie papille.

Sul sito del concorso potete trovare tutte le indicazioni necessarie all’iscrizione. http://www.panettone-day.it/

panettone day       panettone day

Panettone Day – destagionalizziamo il panettone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »