Rotolini di carne al sugo

Share:
Condividi

Rotolini di carne al sugo

La ricetta per Rotolini di carne al sugo.

Buongiorno! che ne dite di rotolini di carne al sugo o braciole? fa lo stesso! Velocissimi da preparare e poi permettete che in una sola volta prepariamo il primo e il secondo? :-) il che non è male se non abbiamo molto tempo a disposizione!

Questo è una di quelle ricette che si fanno d’abitudine un po’ come la pasta con le polpette e che viene apprezzata da tutti forse perchè è al sugo, forse perchè la carne risulta più morbida o perchè quando la mangi è come trovarci dentro la sorpresa Kinder :-D il prosciutto, la scamorza cose che piacciono bene o male a grandi e piccini! Forse è la forma? i rotolini sono simaptici nel piatto un po’ come le polpette? Può darsi.. fatto sta che dei rotolini di carne al sugo sono deliziosiiiii! specie se il sugo è bello “polposo” profumato, magari con un pizzico di zafferano… va beh ho sproloquiato troppo!

Per la ricetta dei Rotolini di carne al sugo:

pistilli di zafferano Atmosfera italiana.

Olio Atmosfera italiana.

Ricetta: Rotolini di carne al sugo

Ingredienti

  • Fettine di carne
  • prosciutto cotto
  • scamorza
  • pomodori secchi
  • pinoli
  • sugo di pomodoro
  • zafferano
  • cipolla

Procedimento

  1. Disporre le fettine di carne in un piatto e sistemare il prosciutto, la scamorza,i pomodori e i pinoli.
  2. Formare dei rotolini con la carne, chiudere con stuzzicadenti e cuocere nel sugo.
  3. Preparare il sugo di pomodoro con cipolla, e zafferano.
  4. Bon appétit.

Diet tags: Senza glutine.

Copyright © Vickyart.

Share:
Condividi
Vota questa ricetta:
Rotolini di carne al sugo
  • 4.00 / 55

20 thoughts on “Rotolini di carne al sugo

  1. A questo punto penso che tu sia nella mia cucina o che hai una telecamera, gli involtini li ho preparati oggi per pranzo e ora li trovo qui da te. Sono buonissimi, ciao

  2. Buoni e ottimamente presentati, si prestano anche per una bella scarpetta!!!
    Ti ringrazio per avermi segnalato il contest di Tina, non l’avevo ancora visto…..faccio conto sul we per sistemarmi un po le ricette, la ripresa è stata tragica e questo caldo non aiuta!!!
    Baci

  3. Vichy art…Vichy art!!!Ti pigliass io ca mazza accussì ti luvass tutte le tue intolleranze dalla “a” alla “z”…hahahahahahahah!!!Ti devo dire la verità..in questo momento sta braciol ra toia..ma mangiass a muorz…hahahahahahah!!!!Sai comm adda esser sapurit???Hahahahahah!!!E buttunat diversament…deve essere una specialità e una rarità questa tua “BRACIOLA”???Hahahahahahah!!!Sei fetente..mi potevi chiamare così correvo subito da te per assaporare questa tua gustosissima “BRACIOLONA”, fresca, e bella tosta!!!!!Hahahahaha!!!Ti piace e m sfrugulià..tu e a mazza???Chi sfrugulè ven sfruguliat!!!Hahahahahahaha!!!!Vichy art ossaie ca t port semp rind o’ cor…GRAZIE PER GLI AUGURI E PER I COMPLMENTI!!!. Non ti ho risposto prima perchè la fast web mi ha staccato la linea per due giorni..maledetta!!E solo adesso ti ho potuto rispondere. VICHY!!!ME FATT VINì A VOGLIA RA BRACIOL???MO VADO AI RIPARI..VEDO SE MIA MOGLIE STASERA ME LA PREPARA PER FARMELA MANGIARE????HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!VICHYYYYYYYY!!!SE NON CI FOSSI TU CON CHI SCHERZEREI???UN BACIONE AFFETTUOSO PER TE AMICA MIA DEL CUORE…CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!BABBà!!!!

  4. Ahhhhhh, manon sono dei semplici involtini al pomodoro! Qui c’è anche la sorpresa…e che sorpresa :) Tra pinoli, pomodori secchi, scamorza e zafferano m’hai convinta. Non sono una gran carnivora ma questi li faccio anche per me :D! Un bacione, buon we

  5. Belli che ti sono venuti!!! Mi piace il tuo ripieno, mai pensato di metterci i pinoli! Da provare! Io ci metto una carota e un pochino di sedano, adesso devo provare la tua!! Bravissima come sempre!! Sei un vulcano!!! Un bacione grande stellina! M.Luisa.

  6. Sono venuti favolosi!!! è uno dei piatti preferiti di mio marito (mamma calabrese) anche se il ripieno è più povero (pom. normali, emmental pane eformaggio grattugiato) e quando per la prima volta l’ho preparato pensavo (io Nordica Trentina) ma che roba è???!! la carne cotta nel sugo della pasta …. proprio non m’ispirava…mi sembrava una roba astrusa…idem per sugo e polpette…in Trentino le polpette si mangiano in umido in bianco…però ovunque vai in giro per l’Italia è sempre es olo una delizia!!!! ps: proverò la tua versione con pr scam e pomodorini secchi… salto i pinoli mio marito è un tradizionale nei gusti!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>