Decorazioni halloween palle decorate

Decorazioni halloween palle decorate

Un’idea carina per decorare la casa per Halloween, palle di plexiglass decorate con tovagliolini per decoupage con disegni a tema nel mio caso le zucche!
Queste sono carine da appendere in casa, sono semplici da realizzare, non dovete essere super bravi nel decoupage, basta ritagliare e incollare, lasciar asciugare chiudete e appendere 🙂

Ti può interessare:

Dolci di halloween ragni veloci

Vestito halloween per bambini facile ed economico

Torta zucca e cioccolato in barattolo

Torrone dei morti al cioccolato nutella e cocco


Materiale occorrente:

Tovaglioli per decoupage a tema, vanno bene anche tovaglioli normali in questo caso

colla vinilica

forbici da decoupage

1 pennello possibilmente piatto

palle di plexiglass apribili

Come procedere:

Innanzitutto staccate il tovagliolino, prelevate solo il foglio superiore, ritagliate i contorni dei disegni che vi interessano, oppure, posizionate il tovagliolo all’interno della palla in plexiglas, ritagliate il tovagliolo in eccesso, incominciate a fissarlo con una mistura di acqua e colla vinilica, man mano che si formano le pieghe, ritagliatele e procedete all’incollaggio.

Questa fase è delicata perchè se si utilizzano i tovaglioli da decoupage, un solo strato, sono molto sottili rischiano di rompersi al passaggio del pennello, se dovesse succedere potete sempre coprire dall’interno la parte rotta con un pezzo di ritaglio dello stesso colore come una toppa 🙂 se invece usate dei comunissimi tovaglioli da cucina sono più doppi anche se dividete i vari strati, il rischio di rottura diminuisce..

Lasciate asciugare e chiudete la palla.. la mia non è asciutta, mi spiace per una questione di tempo per fare le foto, potete asciugare con il phon 🙂

Buon divertimento!

3 Risposte a “Decorazioni halloween palle decorate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.