Tortine farcite con panna e nutella

Tortine farcite con panna e nutella, una sofficissima base arricchita da nutella e panna,queste tortine sono ideali per la merenda dei vostri bimbi,io le ho preparate per le mie e la più grande al ritorno da scuola ha davvero gradito,e poi possiamo fare in casa con le nostre mani una merenda golosa molto meglio di quelle comprate!

Seguimi anche su FACEBOOK

Tortine farcite con panna e nutella

Ingredienti per la base

200 gr di farina 00

140 gr di zucchero semolato

3 uova

50 ml di olio oppure 60 gr di burro morbido

Per farcire

nutella q.b.

panna montata q.b.

Tortine farcite con panna e nutella

Tortine farcite con panna e nutella

Procedimento

In una terrina montare le uova con lo zucchero per 10 minuti abbondanti,unire l’olio e la farina e mescolare con una spatola dal basso verso l’alto,versare il composto in uno stampo del diametro di 24 cm oppure potete usare anche la leccarda del forno e farlo quadrato per facilitare il taglio dei rettangoli in seguito.

Far cuocere la base in forno statico preriscaldato a 160° per circa 20/25 minuti,quando sarà cotta sfornarla e lasciarla raffreddare bene.Nel frattempo montare a neve la panna e conservarla in frigo fino al momento dell’utilizzo.

Quando la base sarà ben fredda tagliarla a metà e farcirla con uno strato abbondante di nutella,coprire con l’altro strato,tagliare le tortine e sistemarle in un piatto.

Mettere la panna in una sac a poche e fare dei riccioli intorno alla superficie della tortina ed al centro mettere un cucchiaino di nutella.

Lasciare le Tortine farcite con panna e nutella in frigorifero fino al momento di servirle.

Piccole chicche; se volete e non avete tempo potete usare un pan di spagna pronto,se vi piace potete usare anche la panna spray, questi due modi per facilitarvi il compito anche se io preferisco il pan di spagna fatto in casa e la panna fresca 😉

2 Risposte a “Tortine farcite con panna e nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *