Torta con crema al limone e philadelphia

Torta con crema al limone e philadelphia,soffice e profumata davvero una torta dal sapore irresistibile,la crema al limone davvero squisita ma con l’aggiunta di formaggio cremoso come la philadelphia è davvero unica,stempera un pò l’acidità del limone e la rende davvero particolare,vediamo cosa occorre per realizzare la ricetta della Torta con crema al limone e philadelphia.

Ingredienti per la Torta con crema al limone e philadelphia

per la torta

4 uova

350 gr di farina 00

200 gr di zucchero

50 ml di olio di girasole

1 bustina di lievito

Per la crema

1 uovo + 1 tuorlo

120 gr di zucchero

150 ml di latte

3 cucchiai di maizena

3 cucchiai di philadelphia

il succo e la buccia di 1 limone

zucchero a velo q.b.

Torta con crema al limone e philadelphia

Procedimento

Montare benissimo le uova con lo zucchero almeno 10 minuti abbondanti,unire l’olio ed incorporare poca per volta la farina ed infine la bustina di lievito.

Versare tutto in una tortiera del diametro di 24 cm e far cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti,quando sarà cotta lasciarla raffreddare bene.

Nel frattempo che la base si raffredda preparare la crema,in una terrina mettere l’uovo,il tuorlo e lo zucchero e con una frusta mescolare bene,unire il succo di limone, la maizena ed il latte scaldato in precedenza,mettere tutto in un pentolino e far addensare la crema a fiamma bassissima sempre mescolando.

Quando la crema avrà raggiunto la giusta consistenza metterla in una terrina e lasciarla raffreddare,quando sarà fredda unire la philadelphia e mescolare bene.

Riprendere la base e tagliarla a metà,spalmare con la crema,ricoprire con l’altro disco spolverizzare la Torta con crema al limone e philadelphia con abbondante zucchero a velo e conservarla in frigorifero prima di servirla.

 

 

4 Risposte a “Torta con crema al limone e philadelphia”

  1. ciao, io sono un amante dei dolci agli agrumi, quindi provero’ sicuramente questa delizia. Pero’ non vivo in Italia, e qui non riesco a trovare l’olio di semi di girasole e la maizena. Con cosa posso sostituirli?
    grazie! 🙂

    1. allora l’olio puoi anche sostituirlo con un qualsiasi altro olio purchè di semi se proprio non lo trovi usa la stessa quantità di burro fuso,e per sostituire la maizena va benissimo la normale farina 00,ciao e grazie!!!!!

  2. Buonissima e sofficissima, cotta e mangiata con gusto grazie per aver condiviso con me la tua ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *