Rotolini di torta Sacher ricetta golosa

Rotolini di torta sacher ricetta golosa ,vi piace la torta Sacher? Allora non potete perdere questa ricetta! Ho trasformato la famosa torta in dei rotolini ideali per una merenda molto golosa,tanto ma tanto cioccolato fondente ed un cuore morbido di confettura all’albicocca,venite con me per la ricetta:

Rotolini di torta sacher ricetta golosa

Ingredienti

per la base

3 uova

120 gr di farina

70 gr di cioccolato fondente

100 gr di zucchero

una bustina di vanillina

un pizzico di sale

70 gr di burro

Per il ripieno 

confettura di albicocche q.b.

Per la glassa

100 gr di cioccolato fondente

30 gr di burro

Rotolini di torta sacher ricetta golosa

Rotolini di torta sacher ricetta golosa

Procedimento

Separare i tuorli dagli albumi,mettere quest’ultimi in una planetaria e montarli con un pizzico di sale,quando saranno montati quasi a neve unire 30 gr di zucchero e continuare la montatura.

Sciogliere nel microonde oppure a bagnomaria burro e cioccolato ed unirlo ai tuorli mescolando molto bene,unire al composto di tuorli e cioccolato anche gli albumi montati a neve, il restante zucchero,la bustina di vanillina e la farina poca per volta.

Versare tutto il composto in una teglia rettangolare ricoperta di carta forno e farla cuocere per circa 12/15 minuti a 170°.

Una volta cotta la base spalmarla con la confettura di albicocche ed arrotolarla con l’aiuto della carta forno e lasciarla raffreddare molto bene in frigorifero.

Una volta freddo tagliare dei rotolini,la grandezza la decidete voi ovviamente, e metterli su una gratella,sciogliere il cioccolato ed il burro ed amalgamarli insieme,versare la glassa ottenuta sui rotolini e lasciarli asciugare bene(io li ho lasciati fuori nel patio per circa 30 minuti).

Quando la glassa si sarà rappresa possiamo lasciare così oppure come ho fatto io per ingolosire e magari renderli più carini fare delle striscette con del cioccolato bianco,ecco pronti i Rotolini di torta sacher ricetta golosa!

Se ti fa piacere puoi seguirmi su Facebook sulla mia pagina

4 Risposte a “Rotolini di torta Sacher ricetta golosa”

  1. Ottima golosità, dimostri ancora una volta ottime capacità in cucina, molto bene, complimenti anche per il nuovo blog.

  2. Che bontà!!! Di che dimensioni dev’essere lo stampo? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *