Rotolini di pane con ricotta e fragole

Rotolini di pane con ricotta e fragole, per una colazione e merenda velocissima e molto golosa, ideali anche per far mangiare la frutta ai bambini,e sfiziosi per i più grandicelli, si preparano in pochi minuti e si fa ancora prima a finirli, ci sono pochi ingredienti ed il successo è assicurato, la colazione deve essere ricca e sostanziosa, almeno per quanto mi riguarda , la mattina se non mangio non riesco a carburare e a combinare nulla,la prima cosa che faccio appena sveglia è correre in cucina a prepararmi il caffè, e se poi posso gustare anche queste piccole bontà ancora meglio! Quindi coccoliamoci un po con questi deliziosi e veloci Rotolini di pane con ricotta e fragole.

Seguimi anche su FACEBOOK

Rotolini di pane con ricotta e fragole

Ingredienti

per sei rotolini

3 fette di pancarrè bianco morbido senza crosta
fragole quanto basta
125 grammi di ricotta o se preferite vanno bene anche mascarpone e philadelphia
50 grammi di zucchero semolato
1 uovo
poco latte
zucchero di canna
30 grammi di burro

Rotolini di pane con ricotta e fragole

Rotolini di pane con ricotta e fragole

Procedimento

In una ciotola amalgamare la ricotta con lo zucchero.
Con il mattarello assottigliare le fette di pane e tagliarle a metà, su ogni fetta spalmare la ricotta ed unire dei pezzettini di fragole tagliate in maniera sottile.
Arrotolare le fette di pane con delicatezza su se stesse.
In un piatto mescolare l’uovo ed il latte, immergere i rotolini nella miscela preparata bagnandoli bene e passarli nello zucchero di canna.
In una padella antiaderente sciogliere il burro, quando sarà ben sciolto e di color nocciola unire i rotolini e farli dorare da entrambi i lati.
Rotolini di pane con ricotta e fragole sono pronti per essere gustati, profumati, croccanti fuori e morbidissimi dentro, sono eccezionali, parola della vostra Vale!

 

8 Risposte a “Rotolini di pane con ricotta e fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *