Polpette con speck e pecorino,ricetta secondo piatto

Polpette con speck e pecorino,ricetta secondo piatto ,le polpette mettono sempre tutti d’accordo in casa,un secondo piatto sempre apprezzato in qualsiasi modo,le mie bimbe amano le classiche al sugo,ma anche fritte o al forno le gradiscono,queste sono molto saporite con l’aggiunta di speck e pecorino nell’impasto,provatele anche voi dai sono molto semplici!Vediamo insieme tutto l’occorrente per fare le Polpette con speck e pecorino,ricetta secondo piatto.

Polpette con speck e pecorino,ricetta secondo piatto

Ingredienti

500 gr di carne macinata

100 gr di speck

1 uovo

2 panini raffermi

50 gr di pecorino romano

latte q.b.

pangrattato q.b.

olio per friggere q.b.

polpette con speck e pecorino

Polpette con speck e pecorino,ricetta secondo piatto

Procedimento

Per prima cosa ammollare i panini nel latte,strizzarli e metterli in una terrina,unire la carne macinata e lo speck fatto a pezzettini piccoli,il pecorino,l’uovo ed il sale,impastare benissimo con le mani,e lasciar riposare in frigorifero per una mezz’ora.

Trascorso il tempo del riposo riprendere ‘impasto e dividerlo in piccole porzioni,formare delle polpette,schiacciarle leggermente e passarle nel pangrattato,friggerle in una padella antiaderente con l’olio ben caldo e quando saranno cotte e con la crosticina fuori, scolare le Polpette con speck e pecorino su carta assorbente e servirle ben calde.

 P.s. se volete potete aggiungere nell’impasto del prezzemolo fresco tritato,io non l’ ho messo perchè alle bimbe non piace ma ci stà benissimo 😉

Se ti fa piacere puoi seguirmi sulla mia pagina di facebook e mettere un mi piace Grazie!

Una risposta a “Polpette con speck e pecorino,ricetta secondo piatto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *