Pizza ripiena con wurstel patate e mozzarella

Pizza ripiena con wurstel patate e mozzarella una ricetta davvero golosa e molto sostanziosa,un’impasto soffice con un ripieno davvero invitante,adoro preparare la pizza fatta in casa e ne faccio sempre di tanti tipi per variare, ma questa è davvero speciale,venite con me per la ricetta!

Ingredienti per la Pizza ripiena con wurstel patate e mozzarella

400 gr di farina per pizza

mezza bustina di lievito secco attivo

250 ml di acqua tiepida

1 cucchiaino di miele o zucchero

1 cucchiaino scarso di sale

Per il ripieno

2 patate

3 wurstel piccoli di pollo

80 gr di mozzarella

olio e.v.o.q.b.

sale q.b.

Pizza ripiena con wurstel,patate e mozzarella

Procedimento

Sciogliere il lievito nell’acqua insieme al miele e mescolare,sulla spianatoia mettere la farina a fontana,unire l’acqua con il lievito ed il sale e impastare bene fino ad ottenere un’impasto morbido.

Lasciarlo lievitare per circa 4 ore,quando sarà raddoppiato di volume mettere poca farina sulla spianatoia e fare due rettangoli dello spessore di 1 cm.

Rivestire una teglia rettangolare con della carta forno mettere poco olio ed adagiarvi uno dei due rettangoli di pasta di pizza,bucherellarlo e mettere sopra le patate tagliate a pezzettini piccolissimi,i wurstel a pezzettini e la mozzarella,ricoprire con l’altro rettangolo chiudendo bene i bordi,spennellare la superficie con un pochino d’olio e mettere la pizza ripiena in forno a 200° per  circa 20/25 minuti.

Quando sarà dorata sfornare la Pizza ripiena con wurstel patate e mozzarella e metterla in un vassoio tagliata a quadrotti.

 

2 Risposte a “Pizza ripiena con wurstel patate e mozzarella”

  1. Mmmmhhhhh che buona, una vera gustosità, grazieeeeee…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *