Pizza fritta ricetta lievitati

Pizza fritta ricetta lievitati che vi devo dire che è una bontà! Dove abito io ad Ostia c’è un forno vicino al lungomare chiamato i Fornaretti e vi lascio immaginare che pizza fanno rossa e fritta,un pezzo solo non basta,così ho deciso di provare a farla in casa,ed era davvero molto buona vi lascio la ricetta della Pizza fritta ricetta lievitati.

Pizza fritta ricetta lievitati

Ingredienti

500 gr di farina 00

200 ml di acqua

mezza bustina di lievito di birra secco

sale

3 cucchiai di olio e.v.o

polpa di pomodoro

olio e.v.o per la frittura

Pizza fritta ricetta lievitati

Pizza fritta ricetta lievitati

Procedimento

Mettere su un piano da lavoro la farina unire l’acqua dove avremo sciolto il lievito,un pizzico di sale e l’olio,impastare bene e lasciar lievitare per circa 2/3 ore,ovviamente avvaletevi dell’impastatrice se l’avete.

Mentre la pasta lievitata preparare il condimento,in una padella mettere l’olio con la polpa di pomodoro ed un pizzico di sale e lasciar cuocere per pochi minuti.

Quando sarà raddoppiata di volume riprendere la pasta e stenderla,prendere una teglia rettangolare unire abbondante olio (io ho usato una teglia che può andare anche sul gas) e metterci la pasta della pizza stesa,farla dorare bene da entrambi i lati.

Quando sia la pizza  sarà cotta metterla in un piatto e cospargerla con il pomodoro,servire la pizza fritta calda o tiepida.

Se ti fà piacere puoi seguirmi anche sulla mia pagina di facebook e cliccare mi piace grazie!

 

4 Risposte a “Pizza fritta ricetta lievitati”

  1. Scusa ma l’impasto steso quando va messo nell’olio? a olio caldo o subito a freddo? quanto deve friggere piu’ o meno? il fuoco lo tengo basso o medio-alto? scusami ma questa pizza mi piace da matti e vorrei che venisse buona!!

    1. ma tranquilla! Ti capisco la adoro anch’io! Allora Valentina la stendi fai un rettangolo oppure una base rotonda come vuoi, poi prendi una padella ,tegame, teglia quello che hai e metti l’olio, adagi la pizza e cuoci sul gas da entrambi i lati,quando sarà cotta e dorata la metti in un piatto ed unisci il pomodoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *