Pancake salati con zucchine e philadelphia senza burro

Pancake salati con zucchine e philadelphia senza burro, una ricetta facilissima ed anche più leggera rispetto ai soliti pancakes,questi sono senza burro e senza grassi aggiunti nemmeno durante la cottura, ovviamente dovete usare un padellino antiaderente come ho fatto io, provateli perchè sono deliziosi e possiamo gustare un piatto ricco e sostanzioso senza appesantirci troppo,venite con me che facciamo i Pancake salati con zucchine e philadelphia senza burro.

Seguimi su FACEBOOK

Pancake salati con zucchine e philadelphia senza burro

Ingredienti per 8 pancakes

2 uova medie

sale

50 ml di latte

125 grammi di philadelphia

1 zucchina

120 grammi di farina 00

2 cucchiaini di lievito istantaneo per preparazioni salate

2 sottilette o altro formaggio a piacere

Pancake salati con zucchine e philadelphiaPancake salati con zucchine e philadelphia

Pancake salati con zucchine e philadelphia

Procedimento

In una terrina sbattere le uova con un pizzico di sale, unire la philadelphia ,il latte e continuare ad amalgamare bene, grattugiare una zucchina ed unirla al composto di uova e philadelphia,unire la farina mescolare ancora ed infine unire anche il lievito sempre mescolando il composto.

Mettere a scaldare un padellino antiaderente, io ne ho usato uno piccolo ed ho cotto i pancakes uno per volta, ci vuole più tempo ma sono venuti perfettamente rotondi ;).

Versare un mestolo di pastella e quando inizierà a fare le bolle girare il pancake e farlo cuocere anche dall’altro lato.

Una volta cotti tutti i pancake metterli in un piatto e tra uno strato e l’altro unire del formaggio a piacere, passarli nel microonde oppure metterli in una teglia e passarli 2/3 minuti in forno per far sciogliere il formaggio.

Servire i Pancake salati con zucchine e philadelphia come spuntino, secondo piatto,aperitivo,antipasto insomma tutte le occasioni sono buone 😉

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *