Muffin alla zucca con noci e cioccolato

Muffin alla zucca con noci e cioccolato,dolcissimi dolcetti golosi e soffici,ideali in questo periodo che di zucca ne abbiamo in abbondanza,sono davvero facilissimi e velocissimi,molto gustosi e possiamo davvero fare una cosa diversa ed originale,vediamo insieme gli ingredienti per la ricetta dei Muffin alla zucca con noci e cioccolato.

Ingredienti per i Muffin alla zucca con noci e cioccolato

2 uova

300 gr di farina 00

70 ml di olio di semi di girasole

120 gr di zucca

150 gr di zucchero

1 cucchiaino di lievito per dolci

noci sgusciate q.b.

gocce di cioccolato q.b.

Muffin alla zucca con noci e cioccolato

Procedimento

Privare la zucca della buccia,tagliarla a pezzetti e metterla in forno per circa 15 minuti giusto il tempo di ammorbidirla,quando sarà cotta schiacciarla con una forchetta e lasciarla freddare.

In una terrina mettere le uova con lo zucchero e montarle bene,unire l’olio e la zucca sempre mescolando,unire la farina poca per volta ed il lievito.

Mettere dei pirottini per muffin su una teglia ed in ognuno mettere due cucchiai abbondanti di impasto,su ogni muffin mettere due o tre pezzettini di noci.

Far cuocere in forno preriscaldato a 160° per circa 15 minuti,servire i Muffin alla zucca con noci e cioccolato quando saranno ben freddi.

4 Risposte a “Muffin alla zucca con noci e cioccolato”

  1. Cavolo, quanto brava che sei, questi muffin sono golosissimi, mi piace poi l’abbinamento zucca e cioccolato, bravissima, poi se ti va di condividerlo anche su un gruppo che ti ho inserito su mb, ben venga, in ogni caso, grazie e buona giornata!!

    1. Ciao Aless ma grazie sei troppo gentile! Certo lasciami il link del gruppo che vengo volentieri1

  2. buonissimi!!! *_* la zucca è davvero ottima nei dolci, abbinata poi con il cioccolato…. slurppppp! 😛 bravissima!!!!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *