Merendine morbide con cocco e cioccolato

Merendine morbide con cocco e cioccolato, una ricetta facilissima e che definire golosa è dire poco, una base al cacao che racchiude una crema al cocco ed una copertura al cioccolato, potete prepararle in anticipo e servirle in qualsiasi occasione, sono golosissime e ad ogni morso il paradiso! Preparatele con me, seguitemi che vi racconto la ricetta per fare le Merendine morbide con cocco e cioccolato.

Seguimi anche su FACEBOOK

Merendine morbide con cocco e cioccolato

Ingredienti

per la base

3 uova intere a temperatura ambiente
200 grammi di farina
150 grammi di zucchero semolato
30 grammi di cacao

Per la crema al cocco

200 grammi di panna va bene sia fresca che vegetale
50 grammi di latte di cocco ( lo trovate in tutti i supermercati nei reparti etnici)
farina di cocco quanto basta

Per la copertura

100 grammi di cioccolato al latte o fondente

Merendine morbide con cocco e cioccolato

Merendine morbide con cocco e cioccolato

Procedimento

Per la base

Montare le uova con lo zucchero per 10 minuti, unire la farina a cucchiaiate poca alla volta, incorporare anche il cacao e versare il composto nella teglia del forno foderata di carta forno.
Far cuocere la base in forno statico a 170° per circa 12/15 minuti,regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Una volta cotta lasciarla raffreddare bene.
Per la crema al cocco

Montare la panna, se avete scelto la vegetale non aggiungete zucchero, se invece usate quella fresca unire 100 grammi di zucchero, quando sarà ben montata unire il latte di cocco e 3 cucchiai di farina di cocco.
Con un coppapasta da 5 centimetri incidere la base al cacao e  fare dei dischetti di numero pari, metà dischetti spalmarli con la crema al cocco e ricoprirli con un’altro dischetto.
Far rotolare i dischetti nella farina di cocco.
Sciogliere il cioccolato al latte e farlo colare sulle delizie, metterle in frigorifero per circa un oretta prima di servirle.
Le Merendine morbide con cocco e cioccolato sono pronte, irresistibili, un peccato di gola unico parola della vostra Vale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *