Melanzane impanate con cuore filante al formaggio

Melanzane impanate con cuore filante al formaggio,un secondo piatto ricco e gustoso ed anche per variare un po,ideali per chi non mangia la carne queste melanzane si fanno con pochi ingredienti e sono molto sfiziose,vediamo insieme come preparare le Melanzane impanate con cuore filante al formaggio.

Melanzane impanate con cuore filante al formaggio

Ingredienti

2 melanzane

1 uovo

sale q.b.

olio per friggere q.b.

pangrattato q.b.

formaggio tipo emmental oppure fontina q.b.

melanzane impanate con cuore filante al formaggio

Melanzane impanate con cuore filante al formaggio

Procedimento

Tagliare a fette le melanzane cercare di ottenere un numero pari di fettine,e metterle in una bacinella con acqua e sale per circa 1 ora,in questo modo perderanno un il loro gusto amaro.

Scolarle e asciugarle bene con un panno,in una terrina sbattere l’uovo e in un piatto mettere il pangrattato,passare le fette di melanzane prima nell’uovo e poi nel pangrattato e friggerle in abbondante olio caldo.

Farle asciugare dall’olio in eccesso su un po di carta assorbente,prendere metà fette di melanzane e disporle su una leccarda foderata di carta forno,su ognuna mettere un pezzo di formaggio e ricoprirle con l’altra fetta.

Far sciogliere il formaggio in forno per circa 7/8 minuti,servire le melanzane impanate con cuore filante al formaggio belle calde, vedrete che successone!.

Seguimi anche su FACEBOOK

4 Risposte a “Melanzane impanate con cuore filante al formaggio”

  1. Mmmmhhhhh gustosissimeee, grazieee, gentilissima……….

  2. Ciao, che buone!!!!Mi chiedevo, possono essere cotte anche in forno secondo te?

    1. io a volte per non friggerle,le faccio a fette e le faccio gratinate al forno solo con sale pangrattato e olio quindi fai così saranno gustose e più leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *