Gnocchi con zucchine e crema di scampi

Che buoni gli Gnocchi con zucchine e crema di scampi sono una vera delizia! Una bontà unica, belli sostanziosi eh..però che buoni, in realtà ero partita con un classico risotto che ho anche fatto, poi era rimasta della crema di scampi, e per forza dovevo farci qualcosa, ed eccoli qui, un primo piatto, semplice e gustoso, di facile preparazione, che piace a tutti, magari ai bambini meno, ma a noi grandicelli ci piace eccome!
Seguitemi allora che vi racconto la ricetta per realizzare gli Gnocchi con zucchine e crema di scampi.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK  per non perdere nessuna delle mie ricette

Ingredienti

500 grammi di gnocchi di patate
6 scampi freschi  o surgelati
uno spicchio d’aglio
prezzemolo fresco
olio extravergine di oliva
sale
2 zucchine
100 ml di panna da cucina che potete sostituire con mascarpone o robiola
2 cucchiai di passata di pomodoro

Gnocchi con zucchine e crema di scampi

Gnocchi con zucchine e crema di scampi

Procedimento

Lavare gli scampi e metterli in una padella con olio,aglio,sale e prezzemolo, farli cuocere per pochi minuti a fiamma vivace mescolandoli spesso.
Togliere gli scampi dalla padella e metterli in un piatto , nella padella dove è rimasto il fondo di cottura unire la passata di pomodoro e lasciarla insaporire per pochi minuti.
Pulire gli scampi e metterli nel boccale del frullatore, aggiungere la passata togliendo lo spicchio d’aglio, la panna e frullare fino a ridurre in crema.
In una padella mettere l’olio e le zucchine a pezzetti, salarle e farle cuocere, togliere la padella dal fuoco ed unire la crema di scampi.
Cuocere gli gnocchi ed appena  verranno in superficie con un mestolo bucato scolarli e metterli nella padella del condimento e mescolare molto bene.
Gli Gnocchi con zucchine e crema di scampi sono pronti per essere gustati, aggiungete del prezzemolo fresco e vedrete che bontà parola della vostra Vale!

Gnocchi con zucchine e crema di scampi

2 Risposte a “Gnocchi con zucchine e crema di scampi”

  1. Buongiorno,
    quanto consigliate di cuocere le zucchine in padella?

    1. ciao Gessica, dipende dalla grandezza delle zucchine, in genere ci vuole poco tempo, se le tagli sottili pochi minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *