Girelle di sfoglia con patate e mortadella ricetta veloce

Girelle di sfoglia con patate e mortadella ricetta veloce, un antipasto,aperitivo, finger food facile veloce ed economico perchè sono tutti ingredienti a buon prezzo per realizzare questa ricetta! Dai vediamo come fare le Girelle di sfoglia con patate e mortadella ricetta veloce

Seguimi anche su FACEBOOK

Girelle  di sfoglia con patate e mortadella ricetta veloce

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia

2 patate lesse

100 grammi di mortadella

olio e.v.o

sale

Girelle di sfoglia con patate e mortadella ricetta veloceGirelle di sfoglia con patate e mortadella ricetta veloce

Girelle di  sfoglia con patate e mortadella ricetta veloce

Procedimento

Dopo ave lessato le patate passarle nello schiacciapatate e raccogliere la purea in una terrina,unire un pizzico di sale ed un filo d’olio e mescolare.

Allargare il rotolo di pasta sfoglia e versare sulla sfoglia le patate e le fette di mortadella,arrotolarlo su se stesso ed avvolgerlo nella carta forno,lasciarlo circa 20 minuti in freezer per farlo solidificare in questo modo quando taglieremo le girelle il ripieno non uscirà.

Trascorsi i 20 minuti tagliare le girelle e metterle su una teglia foderata di carta forno e lasciarle cuocere a forno statico a 160° per circa 15 minuti circa o comunque fino a doratura regolatevi sempre con il vostro forno, quando saranno ben dorate  Girelle di sfoglia con patate e mortadella ricetta veloce sono pronte per essere gustate ottime sia calde che fredde, per cenette all’aperto,buffet finger food aperitivo.

 

31 commenti su “Girelle di sfoglia con patate e mortadella ricetta veloce

    • valeria il said:

      dipende da come le tagli grandi guarda a me ne son venute una decina, ti consiglio di prendere 2 rotoli di sfoglia e farne di più vanno a ruba hhihihi ciao e grazie 1ooo!!!!!

  1. Tania il said:

    Buonissime…..fatte ieri sera….. Se metto altri tipi di affettato tipo salame o prosciutto cotto cambiano temperatura e cottura?

  2. Tania il said:

    Risultato ottimo…..curiosità: .. Se metto altri tipi di affettato tipo salame o prosciutto cotto cambiano temperatura e cottura?

    • valeria il said:

      no assolutamente, sempre lo stesso,brava provale anche con altri affettati vedrai che bontà! 😉 grazie mille Tania

  3. FELI il said:

    HANNO UN ASPETTO DELIZIOSO!!!
    Ho pensato di prepararle x un buffet: è possibile cuocerle il giorno prima o si rischia che perdano troppo?
    Altra domanda: il forno ventilato rischia di non far gonfiare la sfoglia?
    Purtroppo non cucinerò a casa mia e dunque non avrò a disposizione il mio forno.
    Grazie in anticipo e complimenti…

    • valeria il said:

      se le fai il giorno prima restano buone lo stesso certo non fragranti come appena fatte magari scaldale prima di servirle, no tranquilla la sfoglia non si abbassa ma con il ventilato tende a bruciare quindi controlla spesso, grazie a te cara!

Lascia un commento