Frittelle di zucchine e melanzane ricetta veloce

Frittelle di zucchine e melanzane ricetta veloce, anzi velocissima,, queste vi salveranno come hanno salvato me qualche giorno fa, voglia di cucinare ed idee zero possono capitare a tutti, ma bastano una zucchina, una melanzana , farina un uovo ed ecco pronte le frittelle, facili ed appetitose da gustare rigorosamente fredde, almeno questo è il mio consiglio, perchè fredde sono più buone e si sentono i sapori, sono semplicissime, come dico qualche volta, ci vuole di più a scrivere l’articolo che a preparare la ricetta, pochi e semplici ingredienti, con una fresca insalata abbiamo pronto un pasto gustoso e sostanzioso, allora prendete tutto il necessario e preparate con me le Frittelle di zucchine e melanzane ricetta veloce.

Seguimi anche sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK

Frittelle di zucchine e melanzane ricetta veloce

Ingredienti

1 zucchina
1 melanzana
1 uovo
50 grammi di farina
2 cucchiai di parmigiano
sale
olio per friggere

Frittelle di zucchine e melanzane ricetta veloceFrittelle di zucchine e melanzane ricetta veloce

Frittelle di zucchine e melanzane ricetta veloce

Procedimento

Lavare ed asciugare bene le verdure, grattugiarle finemente e metterle in una terrina, unire la farina, l’uovo , il sale ed il parmigiano e mescolare bene, l’impasto deve risultare morbido ma non troppo liquido.
Mettere sul gas a fiamma bassa una padella antiaderente con poco olio per friggere, se volete potete anche usare quello extravergine di oliva, quando sarà caldo, con l’aiuto di due cucchiai prendere una quantità di impasto e tuffarlo nell’olio caldo ed allagarlo leggermente, far dorare le frittelle da entrambe le parti e quando saranno leggermente gonfie e dorate scolarle su un foglio di carta da cucina dall’olio in eccesso.
Servire le Frittelle di zucchine e melanzane tiepide oppure fredde,sono molto appetitose e facilissime da fare, preparatele per un aperitivo oppure per una cenetta tra amici e farete un figurone parola della vostra Vale!

 

2 Risposte a “Frittelle di zucchine e melanzane ricetta veloce”

  1. Mi sembra una ricetta ottima ma io non amo molto friggere posso metterle al forno. Certamente saranno meno gustose.ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *