French toast cheesecake con ricotta e mirtilli

French toast cheesecake con ricotta e mirtilli, una colazione super! Ovviamente nel ripieno possiamo giocare di fantasia e mettere quello che vogliamo ma credetemi se vi dico che il connubio ricotta e mirtilli è spaziale sul serio, e poi il tempo per realizzare la ricetta? Fatemi pensare… no davvero 5 minuti e non sto scherzando, poco tempo e tanta resa, preparateli per la colazione dei vostri ragazzi e vedrete che successone, sono sostanziosi e troppo golosi, e poi sono buonissimi caldi, ma vi dirò anche freddi di frigorifero , io li ho assaggiati in entrambi i casi ed anche freddi sembrano un goloso dessert, insomma provateli perchè ne vale la pena, adesso seguitemi in cucina e vediamo cosa serve per preparare i French toast cheesecake con ricotta e mirtilli.

Seguimi anche su FACEBOOK

French toast cheesecake con ricotta e mirtilli

Ingredienti
per due french toast
2 fette di pancarrè morbido senza crosta
4 cucchiai di ricotta ( in sostituzione philadelphia o mascarpone)
3 cucchiai di marmellata di mirtilli
1 uovo
zucchero semolato
burro quanto basta
mirtilli freschi quanto basta
zucchero a velo

French toast cheesecake con ricotta e mirtilli

French toast cheesecake con ricotta e mirtilli

Procedimento
In un piatto sbattere l’uovo con una forchetta, in un altro piatto mettere lo zucchero semolato.
Con il mattarello appiattire leggermente le fette di pane, io ho usato quello bianco morbido a fette lunghe che è ideale per questa ricetta.
Spalmare le fette di pane con la ricotta ed al centro mettere un cucchiaio di marmellata, richiudere con un’altra fetta di pane e passare i french toast prima nell’uovo e poi nello zucchero semolato.
Mettere in una padella antiaderente una piccola quantità di burro e quando sarà sciolto unire i french toast, farli dorare bene e con l’aiuto di una spatola girarli e farli dorare anche dall’altro lato, mi raccomando appena avranno assunto un colore dorato toglierli subito se cuociono troppo il formaggio si ammorbidisce ed esce fuori.
French toast cheesecake con ricotta e mirtilli sono pronti per essere serviti, con una spolverata di zucchero a velo e mirtilli freschi sono da urlo, accompagnateli con latte cappuccino o caffè, e la vostra colazione sarà favolosa, parola della vostra Vale!

French toast cheesecake con ricotta e mirtilli

Una risposta a “French toast cheesecake con ricotta e mirtilli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *