Brioche al cioccolato di sfoglia e pan brioche

Brioche al cioccolato di sfoglia e pan brioche deliziosi fagottini adatti per una colazione golosa, ma il bello è che sono di due consistenze diverse, basta poco per avere delle brioche sfogliate come quelle del bar e soffici soffici, qui c’è il trucchetto, se non avete tempo potete usare la pasta sfoglia pronta, il pan brioche no quello lo dovete fare voi, ma con la mia ricetta farlo è facile, e poi si uniscono le due basi ed otteniamo dei dolcetti davvero unici, dal sapore croccante e soffice allo stesso tempo, seguitemi allora che vi racconto la ricetta per preparare le Brioche al cioccolato di sfoglia e pan brioche

Seguimi su FACEBOOK

Brioche al cioccolato di sfoglia e pan brioche

Ingredienti

un rotolo di pasta sfoglia
200 grammi di pan brioche la mia ricetta QUI
Cioccolato quanto basta
zucchero a velo
poco latte per spennellare la superficie

Brioche al cioccolato di sfoglia e pan brioche

Brioche al cioccolato di sfoglia e pan brioche

Brioche al cioccolato di sfoglia e pan brioche

Procedimento

La primissima cosa da fare, ovviamente è il pan brioche, quindi va preparato e fatto lievitare.
Una volta che è lievitato, mettere il pan brioche su un piano da lavoro leggermente infarinato e stendere una base dello spessore di mezzo centimetro, ovviamente per la forma dovete tenere conto della pasta sfoglia che avete comprato, se sarà rotonda lo stenderete rotondo , nel mio caso l’ho steso rettangolare.
Allargare la pasta sfoglia, mettere sulla pasta sfoglia la base di pan brioche, con una rotellina oppure un coltello ritagliare dei quadrati, in ogni quadrato aggiungere dei pezzetti di cioccolato,arrotolarli su se stessi e metterli su una teglia foderata di carta forno a lievitare per circa 1 ora.
Quando le Brioche saranno raddoppiate di volume, spennellarle con poco latte e metterle in forno statico preriscaldato a 160/170 ° per circa 30 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando saranno gonfi e dorati toglierli dal forno e spolverizzarli con lo zucchero a velo, la colazione è servita! Le Brioche al cioccolato di sfoglia e pan brioche sono deliziose, fragranti e soffici e con un cuore al cioccolato molto goloso ed il profumo in forno è divino,parola della vostra Vale!

 

8 Risposte a “Brioche al cioccolato di sfoglia e pan brioche”

  1. Ciao e grazie per la ricetta… si possono congelare? Se si, in quale momento della preparazione? grazie mille

      1. Anzi, scusa un’altra domanda… le metto in forno congelate o devo aspettare che si scongelino?
        Quale soluzione è la migliore per la resa delle brioche? Grazie

        1. le devi congelare dopo la seconda lievitazione, quindi le puoi anche cuocere congelate, grazie a te

  2. Comunque questa ricetta con questo metodo sfoglia e pasta brioche sono sicura di averla vista da un’altra parte,In cucina con Anna mi sembra sia il blog…non è tua quindi..

    1. questa ricetta è stata fatta e rifatta da tremila blogger, come rifanno le mie ricette, nessuno ne ha l’esclusiva, ciao e grazie per la visita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *