Una Mamma In Cucina

La Torta per tutte le occasioni

La Torta per tutte le occasioni

DSC_1875La Torta per tutte le occasioni molto semplice e veloce, ma di molto effetto. Dedicata a tutte quelle persone che vogliono stupire qualcuno per un’occasione speciale, o che semplicemente hanno voglia di cimentarsi nella realizzazione di una torta ma non sono molto pratici in cucina. Entriamo nella categoria Preparazioni.
Questa torta non è difficile perchè useremo tutti ingredienti pronti o quasi, leggete e stupitevi.

Se volete sapere qualche cosa di piu’ sulle meravigliose fragole leggete QUI

INGREDIENTI:

– 1 confezione di pasta brisè
– 1 confezione per preparare la crema pasticciera
– 250 ml di latte
– 500 gr. di fragole
– 1 confezione per preparare la gelatine per dolci
– 5 cucchiai di zucchero

PREPARAZIONE: Pronte…..via. Accendete il forno a 180°, prendete una teglia per crostate, srotolate la pasta già pronta e ricopritela con della carta forno dove metterete del riso o dei fagioli o similari (questo serve per far si che la pasta non si gonfi) e inserite in forno. Dopo 10 minuti togliete la carta con quello che avete messo, che butterete, e fate cuocere ancora circa dieci minuti fino a quando sarà dorata, a quel punto tiratela fuori e lasciatela raffreddare. Nel frattempo che la pasta cuoce, preparate le fragole, lavatele e tagliatele a metà nel senso della lunghezza, mettetele in una ciotola con un pò di zucchero e lasciatele lì. Preparate la crema pasticcera e la gelatina come descritto sulle confezioni e lasciate raffreddare il tutto. Quando tutto è pronto bisogna assemblarla: mettete su un piatto da torta la pasta, riempitela con la crema, decorate a vostro piacimento con le fragole, in modo carino, e il sughetto che avranno fatto le fragole aggiungetelo alla gelatina, che diventerà rosata, e con questa ricoprite la torta. Vi consiglio di prepararla per tempo perchè è meglio che stia in frigorifero almeno un paio d’ore.

N.B. E’ più lunga a descriverla che a farla, vedrete. Se volete potete eliminare la gelatina, perchè alle prime armi può risultare un pò difficile, ma non lo è, osate.

DSC_1881

DSC_1877

Cliccate qui per vedere altre foto di questa gustosissimi e facilissima torta.

Un saluto da Mamma G.

Una risposta a “La Torta per tutte le occasioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »