Biscotti al cocco

Buona settimana! Ormai ci siamo, tra poco meno di un mese è Natale. Gironzolando nei blog quasi tutti, chi più chi meno, fervono i preparativi per il gran giorno. Comunque sia a Natale è d’obbligo cimentarsi nelle ricette dei biscotti. Mi sono sempre chiesta il perché di questa usanza senza trovare risposta, se qualcuna sa il motivo la prego di rendermi partecipe. I biscotti natalizi solitamente sono speziati io però oggi vado contro corrente perché vado matta per i biscotti al cocco e per quelli al caffè che trovate qui. Perciò eccovi questa ricetta facile e veloce.

DSC01046 copia.jpg

Ingredienti:

  • 150 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 250 gr di farina di cocco
  • 70 gr di amido di mais
  • 30 gr di burro

Procedimento:

Rompere le uova in una ciotola, poi unire lo zucchero, il burro morbido e con una frusta o sbattitore elettrico montare gli ingredienti fino ad ottenere un composto spumoso. Incorporare l’amido di mais e la farina di cocco mescolando bene per amalgamare. Con le mani formare delle palline grosse come noci e porle ben distanziate sulla placca del forno, protetta con carta forno. Infornare a 170° per circa 20 minuti, comunque regolatevi con il vostro forno devo essere dorati.

DSC01048 copia.jpg
Fateli raffreddare su una gratella e conservarli in una scatola di latta durano anche 10 giorni se non siete golosi. A me perché sono golosa durano molto meno…sono perfetti con il te o in abbinamento anche con questi.

9 Risposte a “Biscotti al cocco”

  1. Questi li mangerei tutto l’anno! La prossima settimna vorrei cimentarmi anche io con qualche biscottino, non voglio essere l’eccezione! Intanto però mi prendo qualcuno dei tuoi! Baci.

  2. Questa ricetta dei biscotti al cocco non la conoscevo…la provo senz’altro….pero’ i biscotti del convento sono unici!!per le feste li devo rifare…un bacio Tittina

  3. Questa ricetta dei biscotti al cocco non la conoscevo…la provo senz’altro….pero’ i biscotti del convento sono unici!!per le feste li devo rifare…un bacio Tittina

  4. @ grazie mille Morena hai ragione sono buoni per essere mangiati in compagnia
    @ Grazie Simo
    @ Luciana provali sono davvero buonissimi
    @ Enza copia pure e poi fammi sapere

  5. I biscotti al cocco sono stati i primi biscotti che ho preparato con le mie mani…quanti ricordi!!!
    Proverò anche la tua versione, buonissimi!!!
    Bacioni!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.