Melanzane pomodoro e mozzarella

Cominciamo il mese con un antipastino sfizioso e leggero le Melanzane pomodoro e mozzarella :Le melanzane fatte cosi a torretta, composte semplicemente di pomodoro e mozzarella è una maniera sfiziosa di presentare una nuova versione di Parmigiana un po light adatta anche ai piu piccoli.
Queste melanzane pomodoro e mozzarella presentate cosi le vedo bene come antipasto o stuzzichino . Buon primo maggio a tutti!Melanzane pomodoro mozzarella torretta di melanzare ricetta secondo antipasto foto blogGz tutorial blog Giallozafferano Statusmamma vegetariano vegan bambini

Melanzane pomodoro e mozzarella

 

INGREDIENTI per 4 torrette:

  • Melanzana 2
  • Mozzarella 16 fette
  • Salsa di pomodoro 10 cucchiai circa
  • Basilico 4 foglie
  • Olio di oliva q.b.
  • Sale

PREPARAZIONE:
Tagliamo le melanzane a fettine non troppo spesse, circa 1 cm.
Mettiamole a sgocciolare con un pizzico di sale su un piano totto un peso (solitamente le metto in uno scolapasta con sotto un recipiente) e lasciamole cosi anche mezz’ora a sgocciolare l’amaro.
Poi le asciughiamo e le passiamo a cuocere in forno preriscaldato a 200° spennellate con poco olio per 20 minuti circa.
In un pirofila una volta pronte le melanzane iniziamo a fare le torrette alternando le fette di melanzane con un po di pomodoro e una fetta di melanzana per poi passare a lo strato successivo. Le mie dosi sono per torrette composte da 4 fettine di melanzane .
Facciamo ogni passaggio fino ad esaurire tutti gli ingredienti.
Si possono anche mangiare cosi sono adesso o passarle in forno per alri 15 minuti a sciogliere la mozzarella come piace a me a 180°.
Serviamo decorando con foglie di basilico .
Potete arricchire le nostre torrette anche con qualche affettato come per la parmigiana arricchita.Melanzane pomodoro mozzarella torretta di melanzare ricetta secondo antipasto foto blogGz tutorial blog Giallozafferano Statusmamma vegetariano vegan bambini

 

 

(Visited 296 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.