Saté di pollo


cucina asiatica, cucina Thai tradizionale / lunedì, Dicembre 17th, 2018

vedi tutte le foto dei miei piatti su Instagram @ssosoe

Saté di pollo (สะเต๊ะไก่

questa ricetta fatto per Ethnic Food Expo  16-19 novembre 2019 a Rimini Fiera

è prima ricetta che fatto per loro…primo pensiero di fare qualcosa con poco ingredienti ma poi ripenso forse meglio un piatto che proprio piace a tutti,voglio dire che è il mio piatto che proprio a seccare Italiani …vedo da tanti aperitivi e tante cene per italiani che ho fatto…

devo scusare che questa ricetta ha tanti ingredienti ma io voglio portare proprio i gusti originale Thailandese qui in italia per voi…

dire la verità questo piatto non proprio originale Thailandese viene da Indonesia e Malaysia ,ma in Thailandia è molto diffusa da sud a nord…come tutte le ricette quando passa da un paese a un altro le ricette sempre adattare a giusto gusto per la gente …quindi per questa ricetta usiamo Massaman curry e  Panang curry questi 2 tipi di curry sono originale Thailandese.

Sponsorizzato da Foodnova Discover The Future

  • Difficoltà:
    Media
  • Preparazione:
    40 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    30-35 spiedini
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Spiedini di pollo

Salsa Satay

Preparazione

Marinare il pollo

  1. Marinare bene tutti ingredienti e lasciare in frigorifero circa 30 minuti,dopo mettere sugli spiedi,grigliare dentro padella antiaderente circa 5 minuti per lato servire con salsa satay

Salsa Satay

  1. In un padella con fuoco bassa mettere olio, Massaman curry e Penang curry poi rosolare bene …comincia mettere parte sopra di latte di cocco mescolare bene fino vedere un po’di più olio (che viene da latte di cocco) ,poi mettere parte sotto di latte di cocco, zucchero di palma,succo di tamarindo cuocere fino ed ottenere una salsa omogenea aggiungere arachidi e mescolare

  2. Il secreto di Cucina Thailandese è equilibrio dei 4 sapori sono dolci,aspri,salati e piccante…su questa salsa di saté ha tutti questi gusti, il gesto importante da fare che assaggiare sempre quando cucinare per bilanciare i 4 sapori.

Italy – Rimini Fiera, Expo Centre

16-19 novembre 2019            Italy – Rimini Fiera, Expo Centre

FOODNOVA DISCOVER THE FUTURE

Una vetrina internazionale che unisce i nuovi e innovativi comportamenti di consumo:
dal free from, al vegetariano all’etnico.
Negli ultimi anni il cambiamento delle abitudini alimentari ha generato nuove richieste dando vita a nuovi mercati in forte crescita.
FoodNova è il network che racchiude tutte queste nuove esigenze salutistiche, etiche e di cultura.

http://www.foodnova.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.