Funghi Shiitake alla salsa soia

vedi tutte le foto dei miei piatti su Instagram @ssosoe I funghi shiitake sono conosciuti anche come funghi cinesi o funghi giapponesi. Ai funghi shiitake vengono attribuite proprietà stimolanti delle difese immunitarie dell’organismo. In particolare il fungo shiitake sarebbe attivo contro agenti batterici e virali; ai funghi shiitake vengono associate anche proprietà epatoprotettive (protettrici del fegato). Questi funghi sarebbero anche in grado di contribuire ad abbassare il colesterolo e a contrastare la carie e l’arteriosclerosi.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. 1.lasciare i funghi shiitake secchi nell’acqua tiepida per 10-15 minuti 2. strizzare i funghi con le mani per togliere acqua e poi friggere in una padella con olio di semi, finché non sono dorati. 3.dopo averli fritti mettere salsa di soia e un pizzico di pepe come gradite. 4.se preferite non friggere, mettere dentro al forno già caldo a 150 gradi, per 5 minuti servire con riso Jasmine, bianco o integrale.  

Note

Il fungo shiitake, insieme al reishi e al miitake, viene inserito tra ‘i funghi che guariscono’ nell’omonimo libro scritto da Georges Halpern, scienziato impegnato nella ricerca relativa alle proprietà curative dei funghi.

Grazie articolo da greenme.it

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *