Pasta integrale alla carbonara rivisitata (233 calorie a porzione)

Pasta-alla-carbonara-integrale-rivisitataVietato toccare la carbonara a un romano. Di origine un po’ controversa rimane comunque uno dei piatti più amati dagli italiani. La pasta integrale alla carbonara rivisitata è una ricetta comunque molto buona adatta a chi ama la cucina leggera e chi ama provare nuovi abbinamenti tra cibi. Anche perché, anche se la ricetta tipica è veramente squisita, è un piatto che davvero ha un po’ troppe calorie. La pasta integrale alla carbonara rivisitata ne apporta in totale 233. Questo non toglie che non si possa gustare una sera una bella porzione classica di questa pasta, ma se siamo a casa e vogliamo cucinare meno pesante senza rinunciare alla bontà allora ecco la soluzione. La pasta integrale alla carbonara rivisitata è una ricetta anche abbastanza economica. Perché il prosciutto crudo che userete è a fettine spesse, dunque per 4 persone ve ne basterà una fetta da 100 grammi. Chi gradisse inoltre può aggiungere del pecorino romano. Questa ricetta, consigliata da un romano ha una grande particolarità: il limone a scaglie. Attenzione, non la scorza, che si potrebbe confondere con la pasta, ma le scaglie ritagliate con un coltello. In modo che possiate toglierle se non le gradite. Ma il sapore dato alla pasta la rende davvero una pasta integrale alla carbonara rivisitata molto speciale. Vi piacciono le video ricette? allora date un’occhiata al nostro canale youtube e non perdete la raccolta completa. Ricordate che tutte le ricette le potete trovare nella pagina Facebook

Pasta integrale alla carbonara rivisitata

pasta integrale alla carbonara rivisitataGli ingredienti per 4 persone sono:

  • 250 grammi spaghetti integrali
  • 100 grammi di prosciutto crudo spesso
  • 1 uovo intero + 1 tuorlo
  • scaglie di limone
  • 1 goccio d’olio
  • sale, pepe

 

Esecuzione: Affettate il prosciutto crudo e mettetelo a cuocere in un tegame. Nel mentre aggiungete un filo d’olio.Mettete una pentola d’acqua con del sale a bollire. Aprite l’uovo con l’albume e mettete una ciotola. Affettate nel mentre il limone creando delle piccole scaglie. (Foto 1,2,3,4)

Foto 1
Foto 1
Foto 2
Foto 2
Foto 3
Foto 3
Foto 4
Foto 4

Ora mettete limone e uova insieme e sbattete. Aggiungete un pizzico di sale. Mettete a cuocere gli spaghetti non appena l’acqua della pasta sarà pronta. Fate saltare in padella,servite caldi e mangiate subito. (Foto 5,6)

Foto 5
Foto 5

Foto 6
Foto 6

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!