Patate bon bon cuore cremoso (5 pezzi 137 calorie)

patate bon bon cuore cremoso (1)Patate bon bon cuore cremoso: un contorno appetitoso da gustare senza troppi sensi di colpa. In questo caso è opportuno paragonarli alle deliziose ciliegie, una tira l’altra. E proprio come loro anche le patate bon bon cuore cremoso creano la stessa dipendenza. Mai metterle a tavola in anticipo perché rischierete di non trovarne neanche una. I passaggi della preparazione sono facili e intuitivi. Per 5 pezzi 137 calorie. Inoltre le patate bon bon cuore cremoso possono essere congelate prima della cottura in un contenitore. Tra i pochi ingredienti usati troviamo la pasta sfoglia light di Salvia Linea da sole 148 calorie a porzione. Un particolare da tenere in mente è che le patate devono essere lessate per bene in modo da poterle lavorare a mano con facilità. Abbiamo scelto di usare come formaggio spalmabile la philadelphia light, ma se trovate un qualsiasi formaggio spalmabile a ridotto contenuto di grassi va bene lo stesso. Un abbinamento perfetto per gustare le patate bon bon cuore cremoso è con la maionese light di Salvia Linea da sole 60 calorie a porzione. Una ricetta simile a questo contorno sono i bocconcini di patate. Sembrano simili ma mentre le patate bon bon cuore cremoso sono preparati con pasta sfoglia i bocconcini sono avvolti da striscioline di sottilette light. 

Patate bon bon cuore cremoso

patate bon bon cuore cremoso (4)Gli ingredienti per 22 bon bon sono:

 

 

Esecuzione: Lessate le patate e scolatele con cura. Create una poltiglia con il formaggio spalmabile.
Stendete la pasta sfoglia light e ritagliate dei quadratini in cui metterete l’impasto ottenuto (non esagerate altrimenti non riuscirete a chiudere i bon bon).

patate bon bon cuore cremoso (2)

 

 

 

 

 

 

 

Per creare i bon bon potete scegliere due possibilità. Chiudete la pasta sfoglia come una sorta di sacchetto, quindi unendo tutti e 4 i lati del quadrato di pasta sfoglia sulla punta. Oppure formate delle palline con le mani o aiutandovi sulla superficie di lavoro (come nella foto). Infornate per 20 minuti a 180°.patate bon bon cuore cremoso (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

2 Risposte a “Patate bon bon cuore cremoso (5 pezzi 137 calorie)”

I commenti sono chiusi.